Torta di mele dietetica: con solo 150 Kcal, ottima per i bambini!!

torta di mele dietetica con torta mele dietetica

Torta di mele dietetica: velocissima e con solo 150 Kcal!!

Senza ogni ombra di dubbio la torta di mele è uno dei dolci più apprezzati in assoluto in tutto il mondo. Quasi nessuno rifiuta mai di gustarne una fetta, sia come dopo pranzo che come spuntino durante il giorno. Ottima anche come colazione, la torta di mele insomma è adatta ad ogni occasione. Di seguito troverete la versione light per cucinarla e renderla adatta anche a chi segue un regime dietetico, l’elenco degli ingredienti da acquistare e il procedimento da seguire per renderla perfetta.

Torta di mele dietetica: velocissima e con solo 150 Kcal!!

Torta di mele dietetica: velocissima e con solo 150 Kcal!!

Ingredienti

  • 80 gr di farina per tutti gli usi
  • 100 ml di latte
  • 30 gr di burro fuso
  • 70 gr di stevia
  • 2 uova
  • 5 mele
  • 8 gr di lievito vanigliato
  • mezza fialetta essenza vaniglia
  • sale un pizzico
  • 1/2 succo di limone

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di procurarsi una terrina di piccole dimensioni dove rompere e sbattere le uova, con l’aiuto di una frusta elettrica e aggiungete poi un pochino di sale, la stevia e l’essenza di vaniglia. Lavorate questo impasto fino a quando non riuscirete ad ottenere un composto spumoso. Successivamente aggiungete il latte e il burro e continuate a mescolare sempre con le fruste elettriche il tutto. Poi unite all’impasto anche la farina e continuate ad amalgamare con cura.

Prendete adesso le vostre mele, sbucciatele e tagliatele a fette molto piccole. Mettetele in un contenitore con i bordi alti e versateci sopra del succo di limone per evitare che si scuriscono. A questo punto all’impasto che avete appena preparato, potete aggiungere anche il lievito e con una spatola da cucina, inserite piano piano le mele che avete tagliato e mettete tutto in una tortiera.

LEGGI ANCHE:  Crema spalmabile alle erbe fatta in casa! Ricetta gustosa e veloce!

E’ consigliabile che la tortiera  (18 cm) sia preparata precedentemente o con la carta da forno oppure imburrata e infarinata. A questo punto potete accendere il forno, che deve essere preriscaldato impostandolo ad una temperatura di 180 gradi, inserite la vostra torta e lasciatela in cottura per circa 50 minuti. Una volta fatta questa operazione, potete togliere la torta dal forno, lasciarla leggermente raffreddare ed estrarla dal suo stampo.

Una volta posizionata su un piatto da portata, potete ripassarla con lo zucchero a velo e servirla in tavola. Il successo di questo dolce sarà assicurato, soprattutto per la sua delicata e consistente bontà. Buon appetito a tutti

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...