la mia torta di mele torta di mele 23

Torta di mele frullata: facile e con solo 80 kcal!

La torta di mele frullata senza burro e olio, ottima per la dieta. Qui appresso ti presentiamo la ricetta di una torta di mele light buona e morbidissima e per di più senza burro e olio.

È molto facile da preparare e metterla insieme prende davvero poco tempo. Ce la possiamo permettere anche se siamo a dieta ed è indicatissima per la prima colazione, ma sarà graditissima anche per la merenda dei bambini.

la mia torta di mele torta di mele 23

La MIA torta di mele frullata, senza burro, ottima per chi è dieta. Ha soltanto 80 kcal!

Gli ingredienti

Per otto fette ci vogliono questi ingredienti: due mele; 100 grammi di farina; due uova; una bustina di lievito per dolci; 50 millilitri di latte; 50 grammi di yogurt bianco magro (va bene anche greco); 50 grammi di stevia oppure un etto di zucchero normale; il succo di mezzo limone (per bagnare la mela frullata).

La preparazione

La prima cosa è frullare le mele e bagnarle sol succo di limone: devono rimanere a pezzettini, non vogliamo una purea. Poi si prende una boule abbastanza capace e ci si versano la farina e il lievito per dolci, non senza averli prima setacciati.

Poi si aggiungono la stevia e le uova e si lavora il tutto con un paio di fruste elettriche. Mentre si lavora si aggiungono il latte a filo e lo yogurt (va bene anche quello greco).

Quando l’impasto raggiunge una certa cremosità, ci si aggiungono le mele che avevamo frullato al principio, amalgamandole con una spatola. Quando mele e impasto si sono incorporati a dovere, si versa il tutto in una teglia che in precedenza avremo imburrato e infarinato.

Quindi si mette in forno ventilato a 180 gradi per trenta, trentacinque minuti. Verso la fine sarà bene fare la prova stuzzicadenti, perché ogni forno cuoce alla sua maniera.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!