Torta di mele ricetta veloce: tutto quello che occorre è un frullatore!

La torta di mele e cannella è un dolce perfetto da consumare a fine pasto, ma non solo!
Ideale da consumare a colazione, con una tazza di tè o caffè e latte, oppure a merenda per una pausa ricca di bontà. Ottimo anche da gustare per un picnic o un brunch della domenica in compagnia.

Fonte video

Un dessert semplice da preparare, che conquisterà il palato anche dei più piccoli, avvicinandoli così al mondo della frutta.
Una volta pronto, si può consumare entro 3-4 giorni, conservandolo in una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ecco la ricetta della torta di mele e cannella, una vera delizia!

Torta di mele e cannella: ingredienti e preparazione.

Per questa ricetta, procuratevi:

  • mele, 2 medie
  • uova, 6 grandi
  • cannella in polvere, 1 cucchiaino
  • estratto di vaniglia, 2 cucchiaini
  • sale, 1/2 cucchiaino
  • olio vegetale, 1 cucchiaino
  • latte intero, 1/2 tazza
  • zucchero semolato, 1/4 tazza
  • burro, 1/2 tazza sciolto
  • farina per dolci, 2/2 tazza
  • zucchero a velo, 1/4 tazza

Accendete il forno 210°.  Foderate lo stampo rettangolare con la carta da forno, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere, in questo modo aderirà perfettamente alla base e al fondo. In alternativa, potete ungerla e imburrarla o infarinarla.

Lavate e tagliate a fettine sottili le mele. Inseritele nello stampo e unitele con l’olio, la cannella ed un pizzico di sale. Mescolate bene con le mani così da ricoprirle del tutto ed inseritele nel forno per circa 15 minuti, per renderle ben dorate.

Nel mentre aggiungete le uova, la vaniglia, il latte intero ed il restante sale in un frullatore elettrico. Fate frullare per circa 30 secondi, così da rendere il composto liscio ed omogeneo.
Al termine, unite lo zucchero e la farina setacciata, così da evitare la formazioni di grumi che possono compromettere il risultato finale del dolce.

LEGGI ANCHE:  Semifreddi: 3 ricette facili per stupire gli ospiti, tutte da copiare!

A questo punto, prendete lo stampo con le mele e ricopritele con il burro fuso, sciolto a bagnomaria o nel microonde.
Una volta ricoperte, versate anche il composto che avete appena frullato e trasferite lo stampo nuovamente nel forno, per circa 15-20 minuti.

Servite la vostra torta di mele e cannella calda e tagliata a fetta, spolverata con dello zucchero a velo. Buon appetito!

 

Il video è stato preso da youtube, quindi valutato di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questo video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: Info@Pianetadonne.Blog. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...