Torta al cocco e yogurt greco: dietetica e veloce. Senza cottura

torta fredda cocco e yogurt 9

Torta al cocco e yogurt greco: dietetica e veloce. Senza cottura

 È leggerissima, facilmente digeribile, e non necessita di cottura! Non dovrete accendere il forno, e farla sarà facile, facile.

Si tratta di una sorta di cheesecake che, grazie ad un bilanciamento perfetto egli ingredienti, non prevede l’utilizzo del mascarpone, ma neppure della colla di pesce.

Profumatissimo e sfizioso, questo dolce conquisterà anche i palati più sofisticati.

10 minuti per impostarlo, 3 ore per il rassodamento in frigorifero, et voilà, porterete in tavola un vero capolavoro. Desiderate una resa più light? Sostituite lo zucchero con il dolcificante!

Curiose di sapere come procedere? Iniziamo!

torta fredda cocco e yogurt 9

Torta fredda cocco e yogurt greco: ingredienti e preparazione

Per questa torta facilissima da preparare, procuratevi:

  • burro o margarina, 100 g
  • biscotti secchi, 200 g
  • yogurt greco, 500 g
  • farina di cocco, 150 g
  • zucchero, 100 g oppure 60 g di stevia

Foderate una tortiera da 20 centimetri di diametro con la pellicola alimentare e tenete a portata di mano.

Polverizzate i biscotti nel mixer da cucina, oppure inseriteli in un sacchetto apposito, servendovi del batticarne per ridurli in briciole finissime, trasferiteli poi in una ciotola. A bagnomaria o nel forno a microonde, sciogliete il burro, quindi unitelo ai biscotti e amalgamatelo per ottenere un composto omogeneo e sabbioso.

Distribuitelo in modo uniforme sul fondo dello stampo e livellate la superficie, compattandola. Riponete in frigorifero a rassodare.

Nel mentre, realizzate la farcitura.

In un recipiente largo e capiente, versate lo yogurt e lo zucchero o il dolcificante, mescolate bene e inserite anche la farina di cocco; lavorate il tutto a crema e riprendete la base dal frigo.

Stendete il ripieno e livellatelo con la spatola, quindi rimettetelo in frigorifero per 3 ore almeno prima di servire il vostro dessert. Se desiderate presentare un semifreddo gelato, sistematelo in freezer!

LEGGI ANCHE:  Crepe sulla cheesecake? Evitarle è facile, fate così!

Desiderate una resa più golosa? Aggiungete al composto le gocce di cioccolato amaro oppure scaglie di cioccolato bianco per guarnire, come abbiamo fatto noi!

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...