Torta golosa all’ananas senza cottura in forno! Veloce e buonissima!

torta veloce senza cottura in AdobeStock 39731460

Torta golosa all’ananas senza cottura in forno! Veloce e buonissima!

Oggi vi proponiamo una torta diversa dal solito, in quanto per la sua cottura non è prevista la cottura al forno. Facile e veloce, non perde in qualità e bontà, al contrario vi assicuriamo che la troverete buonissima e delicata, con un certo non so che di particolare. Potete prepararla in pochissimo tempo e portarla in tavola e servirla ai vostri ospiti, lasciandoli letteralmente a bocca aperta. Troverete elencati di seguito tutti gli ingredienti necessari e le istruzioni per la preparazione di questa bontà.

Torta golosa all'ananas senza cottura in forno! Veloce e buonissima!

 

Torta golosa all’ananas senza cottura in forno! Veloce e buonissima!

Ingredienti

  • 190 gr di farina
  • 1 confezione di ananas sciroppato
  • 1 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 100 ml di latte
  • mandorle
  • 50 ml di olio
  • 9 gr di lievito in polvere

Procedimento

Prendete una padella antiaderente e imburratela per bene, poi prendete dello zucchero e con l’aiuto di un cucchiaio, spolverate tutta la superficie. Mettete poi al centro una fetta di ananas sciroppato. Poi tagliando alcune fette a metà, adagiatele intorno a quella intera, circondandola e facendo anche un secondo giro per riempire tutta la padella.

In una terrina poi rompete l’uovo, aggiungete due cucchiai di zucchero, 50 ml di olio e mescolate il tutto utilizzando una frusta da cucina. A questo punto aggiungete anche 100 ml di latte, poi proseguendo sempre mescolando, aggiungete anche la farina setacciandola. Unite anche 9 gr di lievito in polvere. Ora versate il tutto in padella, dove avete preparato l’ananas.

Con l’aiuto di una spatola da cucina, fate in modo che l’impasto si distribuisca in modo uniforme su tutta la superficie della padella. Mettetela poi sul fuoco basso e coprendo la padella con un piatto da portata grande. Per capire quando la torta ha ultimato la cottura, fate la prova dello stecchino. Prendete poi un piatto, oliatelo e adagiatelo sulla pentola. Capovolgetela e avrete la torta nel piatto. Rimettetela nell’altro verso nella pentola e cuocete l’altro lato per dieci minuti.

LEGGI ANCHE:  Quadrotti di frolla all'albicocca: morbidissimi e friabili, uno spettacolo!

Una volta terminata la completamente la cottura, toglietela dalla padella e rimettetela nel piatto. Adagiatela poi in un piatto da portata e cospargete la superficie con la granella di mandorle. Ora è pronta per essere portata in tavola e gustata. Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...