Torta golosa in 5 minuti: niente gelatina, niente latte condensato!

torta in 5 minuti niente torta golosa in 5 minuti

Torta golosa in 5 minuti: niente gelatina, niente latte condensato!

Se ami la gelatina devo assolutamente consigliarti la ricetta di una torta fenomenale. Questa torta realizzata senza gelatina, strano ma vero, è, ha dispetto delle apparenze, molto semplice da realizzare. Basterà solo seguire i passaggi con la giusta attenzione.

Vedrai che a tavola riuscirai a portare una squisitezza scenica e irripetibile.

u oonbpmc18

Torta golosa in 5 minuti: niente gelatina, niente latte condensato!

Per il nostro dolce abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 180 gr di biscotti
  • 14 gr di agar agar
  • 200 gr di ciliegie
  • 1 barattolo di pesche sciroppate
  • 300 gr di succo di ciliegia
  • 60 gr di olio di cocco
  • 2 cucchiai di cacao

Prima preparazione

In un frullatore adagiamo i biscotti e azioniamo l’elettrodomestico fino a creare un composto sabbioso. Successivamente trasferiamo il risultato in una ciotola e versiamo dentro il cacao per poi mescolare con un cucchiaio. Dopodiché versiamo l’olio di cocco e integriamolo con una spatola. Infine portiamo il risultato in una tortiera a cerniera dal diametro di 19 centimetri e livelliamola perfettamente sul fondo.

Seconda preparazione

Versiamo in un bicchiere 180 – 200 grammi del liquido delle pesche sciroppate. Dopodiché portiamo le pesche su un tavolo da lavoro e tagliamole a fette. Completata quest’operazione disponiamo le fette in modo ordinato sulla base realizzata. In un pentolino posto su un fornello invece versiamo lo sciroppo di pesche e aggiungiamo 7 grammi di agar agar. Mescoliamo con un cucchiaio fino ad ottenere un composto gelatinoso e trasferiamolo sulla nostra torta ricoprendo così tutte le pesche.

Terza preparazione

A questo punto prendiamo delle ciliegie congelate. Laviamole con dell’acqua fredda e asciughiamole con della carta assorbente. Disponiamole ordinatamente sulla torta e successivamente versiamo 200 millilitri di succo di ciliegia in un pentolino adagiato su un fornello. Versiamo anche in questo caso 7 grammi di agar agar e continuiamo a mescolare. Una volta pronto versiamo il risultato sulle ciliegie. Dopodiché aggiungiamo altri 100 millilitri di liquido in modo da non far galleggiare le ciliegie.

LEGGI ANCHE:  Sbriciolata di mele: il dolce soffice e cremoso che crea dipendenza!

Quarta preparazione

Una volta completato il tutto andiamo a posare sul liquido un foglio di pellicola a bolle d’aria così da regalare alla superficie del dolce la sua stessa forma.

Portiamo in frigo per 30 minuti e successivamente tagliamo una fetta di questa dolce squisitezza, dopo aver ovviamente trasferito la torta su di un piatto ed eliminato la pellicola.

Buon appetito.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...