Torta light con fragole | La preparo al volo | Squisita, solo 160 calorie!

hai delle fragole usale nellimpasto fragole per torta light

Torta light con fragole | La preparo al volo | Squisita, solo 160 calorie!

Hai delle fragole? Usale nell’impasto di una deliziosa torta light. Solo 160 calorie! È una dura battaglia quella tra i dolci e la bilancia. Di solito i primi non vanno per niente d’accordo con la seconda, ma il modo per far convivere gola e dieta si può trovare, come dimostrano moltissime ricette su questo sito.

hai delle fragole usale nellimpasto fragole per torta light

Come per esempio quella che ti proponiamo oggi, ovvero una meravigliosa torta light con un cuore cremoso alla fragola.

Se riesci a contenere la tua golosità, una fetta di questa bontà vale solo 160 calorie, il che significa che te la puoi permettere anche se segui un regime dietetico ipocalorico.

Ma veniamo alla ricetta.

Torta light con fragole | La preparo al volo | Squisita, solo 160 calorie!

Gli ingredienti

Per dieci porzioni servono questi ingredienti in queste quantità: 220 grammi di farina; 200 grammi di fragole e qualche goccia di un dolcificante liquido; 100 millilitri di latte; 60 millilitri di olio di semi (di arachide, di girasole o quello che preferisci); 50 grammi di stevia oppure un etto di normale zucchero bianco; due uova; una bustina di lievito per dolci.

La preparazione

La prima cosa da fare è cuocere le fragole in un pentolino, assieme a qualche goccia di un dolcificante liquido. Dovranno andare a fiamma bassa fino a che non si ha uno sciroppo. Si deve mescolare con un cucchiaio di legno.

Quindi si rompono le due uova in una boule e si amalgamano con il latte e con lo zucchero normale (o la stevia), usando una frusta elettrica.

LEGGI ANCHE:  Il rotolo ripieno di patate: basta solo una grattugia. Solo 200 calorie!

Sempre lavorando di frusta elettrica, si aggiungono anche l’olio e la farina, quest’ultima un cucchiaio alla volta. È da notare che la farina sarà stata setacciata assieme al lievito.

Arrivati a questo punto, si prende una tortiera rotonda del diametro di più o meno 20 centimetri, la si unge e la si infarina e poi ci si versa l’impasto di cui sopra. Non tutto, però, bisogna lasciarne un po’ per coprire il ripieno alle fragole.

Adesso, giustappunto, è il momento di versare lo sciroppo di fragole e poi di ricoprire col resto dell’impasto, dopodiché non resta che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per una mezz’ora.

Quando è cotta (si può fare la prova stuzzicadenti), non c’è che da spolverarla con lo zucchero a velo e poi servirla in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 160 Kcal

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...