Torta Salata Veloce alle Zucchine: super facile e gustosa!

torta salata veloce alle zucchine AdobeStock 190293744 1

Torta Salata Veloce alle Zucchine: super facile e gustosa!

Se il tuo intento è quello di avvicinare i più reticenti alle verdure puoi giocarti una ricetta che risolverà in 5 minuti questo problema.

La ricetta della torta salata veloce alle zucchine può essere servita sia come piatto unico che come antipasto oppure aperitivo.

In più potrai realizzarla anche quando avrai poco tempo a disposizione. Ti basterà usare pochissimi ingredienti e il gioco sarà fatto!

torta salata veloce alle zucchine torta salata veloce alle zucchine

Torta Salata Veloce alle Zucchine: super facile e gustosa!

Gli ingredienti da usare sono i seguenti:

  • 1 confezione rettangolare di pasta sfoglia
  • Formaggio spalmabile
  • 4 zucchine romanesche
  • 6 fette di fontina

Continua a leggere per scoprire come preparare in modo facile e veloce questa torta salata a base di zucchine. Preparati a replicare questa ricetta svariate volte perché piacerà a tutti!

Cominciamo lavando le zucchine per poi realizzare delle fette sottili con l’aiuto di una mandolina.

Dopodiché selezioniamo la teglia da forno che desideriamo utilizzare e adagiamo sopra, insieme alla carta da forno in dotazione, la pasta sfoglia.

Successivamente mescoliamo leggermente il formaggio spalmabile portato in una ciotola. Dopo averlo lavorato con un cucchiaio spalmiamolo sulla sfoglia. È importante lasciare vuota la sfoglia ad un centimetro circa dal bordo, mi raccomando.

A questo punto portiamo sul formaggio le fette precedentemente tagliate di fontina e ricopriamo tutto con le nostre zucchine lavorate all’inizio.

Attenzione: è chiaro che se lo desideriamo questa torta salata può subire delle variazioni. Ad esempio possiamo utilizzare la scamorza, il brie o la provola al posto della fontina. Volendo possiamo aggiungere anche dello speck o del prosciutto cotto.

Qualunque sia la tua decisione non resta altro da fare che inserire la teglia in un forno caldo. Lasciamo cuocere la ricetta per 20 minuti a 200 gradi.

LEGGI ANCHE:  Danubio crema e cioccolato: un fiume di prelibate onde che vi travolgerà!

Quando la torta apparirà dorata potremo servirla a tavola dopo averla fatta intiepidire a temperatura ambiente.

Per conservarla invece possiamo tranquillamente riporla in un contenitore ermetico e rimanere in frigo anche per due giorni.

Buon appetito.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...