Torta super cremosa senza burro. Una delizia con solo 130 calorie!

torta super cremosa senza burro torta super cremosa

Torta super cremosa senza burro. Una soffice delizia con solo 130 calorie!

Torta super cremosa senza burro. Una soffice delizia con solo 130 calorie! La torta che ti proponiamo oggi è super morbida e super golosa, ma si prepara senza burro e quindi, se ci si tiene nei limiti del buon senso, va pure d’accordo con la dieta!

torta super cremosa senza burro torta super cremosa

E infatti una fetta di questa morbidissima tentazione conta solo per 130 calorie: insomma, te la puoi permettere senza fare i conti coi classici sensi di colpa.

È buona, è irresistibile, i bambini ne andranno pazzi.

Ma eccoci alla ricetta.

Torta super cremosa senza burro. Una delizia con solo 130 calorie!

Gli ingredienti

Per otto porzioni servono questi ingredienti e queste quantità: 450 millilitri di latte; 150 grammi di farina; 65 grammi di stevia (ma possono andare bene anche più convenzionali 130 grammi di zucchero semolato); quattro uova; la scorza grattugiata di un limone e pure il succo; quanto basta di zucchero a velo per la guarnizione conclusiva.

La preparazione

La prima cosa è rompere le quattro uova in una boule e aggiungere la stevia (oppure lo zucchero normale), dopodiché si lavora il tutto con una frusta a mano.

Quindi si incorpora la farina, non senza averla prima setacciata, e si aggiungono pure la scorza e il succo di limone, mescolando tutto quanto con la frusta di cui sopra.

Sempre lavorando di frusta a mano, il passo seguente è versare il latte a filo: ne deve venire fuori un composto vellutato, omogeneo, senza grumi fastidiosi.

Poi si prende uno stampo con cerniera all’incirca di venti centimetri di diametro e si riveste con della carta forno, dopodiché ci si versa dentro l’impasto.

LEGGI ANCHE:  Torta bicolore al cacao light, senza burro e senza zucchero!

Il passo successivo è ovviamente mettere il tutto in forno preriscaldato a 170 gradi per un’oretta.

Quando la torta è pronta, non resta che scodellarla su un piatto di portata e spolverarla con una dose generosa di zucchero a velo.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...