tutta nel frullatore la torta 1

Torta tutta nel frullatore, alle mele pronta in 5 minuti e senza sporcare!

La torta tutta nel frullatore è un dolce alle mele da preparare in 5 minuti appena! 

Si tratta di un dolce veloce, che non sporca: niente schizzi, nessun attrezzo sporco, ma tanta bontà!

Dovrete semplicemente inserire tutti gli ingredienti nel mixer da cucina e azionarlo alla massima velocità.

Se desiderate una resa light, sostituite il burro con l’oblio e lo zucchero con il dolcificante. Abbatterete così il monte calorico totale per poter godere di un dessert davvero leggero e digeribile. Offritelo dopo cena agli amici di sempre, a merenda o a colazione ai piccoli di casa, e gustatelo anche voi senza sensi di colpa alcuno!

Curiose? Iniziamo!

tutta nel frullatore la torta 1

Torta di mele tutta nel frullatore: ingredienti e preparazione

Per questa torta davvero speciale, procuratevi:

  • burro fuso, 80 g o olio di semi, 100 ml
  • farina di tipo 00, 220 g
  • zucchero o dolcificante a piacere, 160 g
  • uova, 4
  • mele, 2
  • limone, 1
  • lievito per dolci, 1 bustina

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate una teglia di 24 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire perfettamente al bordo e al fondo. Se preferite, ungetela e infarinatela o inzuccheratela.

Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a fettine, non troppo sottili. Sistematele in una ciotola, irroratele con il succo di limone per non farle annerire e addolcitele con un cucchiaino di zucchero o dolcificante. Lasciatele marinare e procedete con la realizzazione della base.

Nel frullatore inserite: burro sciolto o olio, zucchero o dolcificante, uova, scorza di limone, farina e lievito setacciati. Azionate alla massima velocità e lavorate gli ingredienti per qualche minuto, infine inserite le mele a fette e mescolate con una spatola. Versate ora nello stampo, livellate la superficie e infornate per 40 minuti circa. Fate la prova stecchino, se asciutto estraete il dolce, se umido proseguite la cottura per altri 5 minuti nel ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciatela raffreddare completamente.

Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!