Tortini al tiramisù cremosi, super light e con solo 110 calorie!

tortini al tiramisu cremosi super AdobeStock 333933510

Tortini al tiramisù cremosi, super light e con solo 110 calorie!

Tortini al tiramisù cremosi, super light e con solo 110 calorie! Nella vastissima galleria dei dolci che è possibile confezionare in casa senza appesantire troppo la linea, questi tortini super golosi e super leggeri al tiramisù occupano un posto d’onore.

tortini al tiramisu cremosi super AdobeStock 333933510

 

Sono buonissimi, sfiziosi, delicati, adatti a una merenda diversa dal solito ma anche a un dopo cena ghiotto e al contempo raffinato e irresistibile.

E il bello è che una sola porzione di questi tortini “vale” soltanto 110 calorie! Insomma, è un peccato che ci si può concedere con animo leggero.

Ma veniamo al sodo, ovvero alla ricetta, come al solito distinta in ingredienti e preparazione.

Gli ingredienti

Per due o tre porzioni gli ingredienti necessari sono quelli che seguono: cinque fette biscottate; yogurt greco, bianco e magro; una crema spalmabile al cioccolato fondente (ma possono andare bene anche una marmellata di tuo gusto o un’altra crema spalmabile a scelta); quanto basta di caffè zuccherato (oppure di latte).

La preparazione

La preparazione di questa delizia è di una semplicità quasi imbarazzante. La prima cosa è prendere dei pirottini e foderarli con della pellicola alimentare.

Il passo seguente è bagnare le fette biscottate in una ciotola mettendole a mollo in un po’ di caffè dolce, dopodiché si sbriciolano e con questa “pasta” al caffè si riempiono i pirottini di cui sopra.

Dopo averli riempiti con le fette sbriciolate, nei pirottini si versano poi due cucchiai di yogurt greco e un cucchiaio di crema spalmabile.

Fatto questo, non rimane che riporre i nostri tortini in frigo, dove dovranno riposare per almeno un paio d’ore, dopodiché saranno pronti da gustare.

LEGGI ANCHE:  Torta rustica di zucchine: senza grassi e senza farina!

Se ti va, prima di servirli in tavola, li puoi spolverare con del cacao amaro in polvere.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...