tortini di verdure per una AdobeStock 88433259
egg muffin cup dinner quiche and omelet style with mushroom and pepper

Tortini di verdure per una cena divertente e saporita. Con solo 70 calorie!

Tortini di verdure per una cena divertente e saporita. Con solo 70 calorie!

Tortini di verdure per una cena divertente e saporita. Lo sappiamo, con la vita moderna il tempo è poco, gli impegni sono tanti e quasi nessuno ormai può permettersi di trascorrere lunghe ore ai fornelli.

tortini di verdure per una AdobeStock 88433259

Si raccomandano dunque ricette super rapide e semplici da preparare. Come per l’appunto quella che vi proponiamo qui sotto.

Si tratta di gustosi e colorati tortini di verdure, un piatto che ti può risolvere la pausa pranzo come nessun altro e che non solo è veloce, ma anche buono e sfizioso.

Vediamo come si prepara questa delizia.

Gli ingredienti

Per sei porzioni servono questi ingredienti: quattro cucchiai d’acqua; tre cucchiai di farina; una carota; una cipolla; una zucchina; un uovo; un cucchiaio di olio vegetale (di arachidi, di girasole e così via); sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è lavare la zucchina e farla a pezzettini, senza levare la buccia, dopodiché si pelano la carota e la cipolla e si fanno a tocchettini pure quelle.

Le tre verdure tagliate a pezzettini si passano poi in una padella antiaderente con un filo d’olio, si mescolano un po’ con un cucchiaio e poi si fanno andare a pentola coperta per dieci minuti, a fiamma media.

A questo punto si versa la farina in una boule, si incorpora l’acqua e si mescola con un cucchiaio, fino a ottenere un composto liscio e cremoso.

Dopodiché si uniscono l’uovo, l’olio e il sale: quando il mix raggiunge la consistenza di una pastella si aggiungono le verdure.

A questo punto si prende una teglia per muffin e si riempiono gli appositi spazi ciascuno con una cucchiaiata di pastella.

Fatto questo, si mette tutto a cuocere in forno preriscaldato per un quarto d’ora a 180 gradi.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!