Tortino dal cuore morbido: soffice e cremoso!

Tortino dal cuore morbido: il coulant al cioccolato una colata di dolcezza!

Preparare dei deliziosi tortini dal cuore morbido e filante e è più facile di come può apparire a prima vista.

Certo, contano la tecnica e i tempi di cottura, ma seguendo le istruzioni che ti diamo qui di seguito, potrai ottenere un risultato da leccarti le dita. È da notare che gli stampi con l’impasto al cioccolato devono trascorrere almeno un tre ore in congelatore prima di passare al forno.

Il dolce facile e delizioso: tortino dal cuore morbido

Gli ingredienti

Gli ingredienti e le dosi (per 8 persone) sono questi: quattro uova; 150 grammi di cioccolato nero fondente; 170 grammi di burro; 120 grammi di zucchero; 70 grammi di farina; mandorle a scaglie.

Preparazione

Per la preparazione di questo tortino dal cuore coulant segui questi passi:

Uno. Fa’ a pezzetti il cioccolato e mettilo in un tegame. Aggiungi 150 grammi di burro e scalda a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno finché non avrai ottenuto una crema morbida.

Fa’ intiepidire.

Rompi le uova in una ciotola, aggiungi lo zucchero e sbatti con una frusta. Aggrega poi anche la crema di cioccolato tiepida e mescola per bene. Incorpora 60 grammi di farina setacciata e sbatti con la frusta (a mano o elettrica, non importa) fino a che non si incorpora per bene.

Due. Ungi con del burro otto stampini per porzione singola e spolverali con della farina. Sbattili un pochino per rimuovere la farina in eccesso e poi versaci dentro l’impasto. Lasciali nel congelatore come minimo per tre ore. Quando sono passate le tre ore, preriscalda il forno a 190 gradi, riprendi gli stampi dal frigo e mettili a cuocere.

LEGGI ANCHE:  Dessert al cocco, il dolce light che si prepara in 5 minuti! Con 70 Kcal!

Tre. La cottura deve durare per tredici o quattordici minuti. Una volta ultimata, sforma i tortini, decorali con le mandorle a scagliette e servili senza por tempo in mezzo.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...