Tosse e mal di gola? Provate con questo portentoso rimedio naturale!

Con l’arrivo dei primi freddi, i malanni iniziano a farsi avanti! Tra tutti la tosse e il mal di gola sono quelli che interessano maggiormente la salute delle persone. Avete provato di tutto negli anni successivi ma con scarsi risultati e, magari, ora volete provare qualcosa di naturale?

Se per voi è così, allora non dovete perdere questo rimedio adatto a questi disturbi di stagione! Curiose di scoprire qual sia mai questo toccasana portentoso? Allora, non perdetevi tutti i nostri suggerimenti!

Tosse e mal di gola? Ecco il rimedio naturale adatto per voi, da provare!

Questo rimedio naturale adatto ai primi malanni stagionali come tosse e mal di gola è davvero semplice da realizzare grazie anche agli ingredienti che vi sono internamente.

Parliamo delle potenti proprietà del miele e delle banane, che fanno parte di questa ricetta di salute. Le seconde, infatti, combattono il colesterolo, abbassano la pressione e regolarizzano l’intestino nonché gli sbalzi d’umore.

Il miele, invece, ha notevoli proprietà espettoranti e la sua consistenza densa ha un effetto lenitivo che allevia facilmente il mal di gola. Inoltre, stimola le cellule del sistema immunitario, favorendone la guarigione. Potete usare questo preparato sia per voi sia per i bambini. Ecco la ricetta da preparare a casa!

La ricetta a base di miele e banana

Per questa ricetta curativa vi occorreranno:

  • acqua bollente, 400 ml
  • miele, 2 cucchiai
  • banane, 2 mature

Come prima cosa sbucciate le banane e riducetele in polpa usando con una forchetta o un cucchiaio di legno. Terminato questo, mettetele in una ciotola e aggiungete l’acqua bollita.

Lasciate riposare l’impasto per circa mezzora.

Trascorso il tempo necessario e quando il tutto si sarà raffreddato, aggiungete anche il miele. In ultimo, potete procedere con il filtrare la miscela per farla diventare più cremosa e omogenea oppure lasciarla così com’è.

LEGGI ANCHE:  Bollettino coronavirus 30 aprile 2020 della protezione civile

Ricordate che è importante aggiungere il miele per ultimo, in modo che non perda le sue proprietà benefiche a causa dell’acqua bollente.

Bevete una tazza 3/4 volte al giorno. Le quantità suggerite nella ricetta si riferiscono ad una tazza. Noterete un miglioramento già dopo i primi 5 giorni!

tosse-e-mal-di-gola-portentoso-rimedio

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...