Tossine addio! Ecco la dieta detox e dimagrante a base di…

Perché per dimagrire dobbiamo dire addio alle tossine?

Il nostro corpo espelle naturalmente quelle in eccesso mediante gli organi emuntori. In condizioni normali fegato, reni, pelle e polmoni provvedono a smaltirle. Capita però che le scorie raggiungano concentrazioni tali da non poter essere eliminate dal nostro apparato “disintossicante” e si viene così a creare un condizione di ”acidosi tissutale”. Così, si accumulano i radicali liberi che inquinano il nostro corpo e causano gonfiore e chili in più. Ma con questa dieta detox, sarà semplice e gustoso tornare in forma: il segreto è quello di inserire nell’alimentazione i cetrioli. Consumateli in insalata a pranzo, come snack rompi digiuno, crudi rendono al meglio. Ma la cosa più importante è aggiungerli sempre ad un pasto della giornata, per almeno un mese circa: vedrete che risultati!

Poveri di calorie, ma ricchi d’acqua, sali minerali, ferro, calcio, fosforo, sodio, vitamine E C K e proteine contengono numerose proprietà benefiche per l’organismo, indispensabili per la sua salute.
Sono in grado di prevenire l’invecchiamento della pelle e la comparsa di impurità. Proteggono il cuore, il cervello, la memoria, la vista e mantengono bassi i valori del diabete, della glicemia e del colesterolo.
Curiose? Iniziamo!

Tossine addio! Con i cetrioli di dimagrisce con gusto!

Il cetriolo è composto sopratutto da acqua, per questo è fondamentale per idratare e nutrire il corpo!
In estate si perdono moltissimi liquidi attraverso la sudorazione, a causa dell’eccessivo caldo. Questa verdura aiuta a mantenere l’organismo idratato e in piena forza, così da affrontare l’intera giornata senza stanchezza!
Con pochissime calorie, si può consumare cruda come snack a metà mattinata o giornata, poiché è in grado di saziare velocemente, senza ingrassare.
Accelera il metabolismo e ne migliora la digestione, una vera e propria magia!

LEGGI ANCHE:  Metti la carta stagnola sull'asse da stiro e guarda che risultato!!

Tossine addio

Una delle proprietà più importanti del cetriolo è la depurazione. Infatti, questo ortaggio ha la qualità di eliminare le tossine e le sostanze di scarto dal fegato e dall’intestino, ripulendoli completamente. Non solo, previene anche la formazione dei calcoli ai reni e migliora la circolazione sanguigna. Un vero toccasana a 360°. Grazie alla sua alta quantità d’acqua, ovvero il 96% del suo valore nutrizionale complessivo, il cetriolo facilita i movimenti intestinali e combatte la costipazione.

Il cetriolo contiene anche la proprietà antinfiammatoria, efficacie sopratutto per la tiroide!
Se volete seguire una dieta detox e salutare, aggiungete il cetriolo ai vostri alimenti preferiti e nelle vostre ricette. Non ve ne pentirete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...