Tracce di make up sui vestiti? Ecco 4 rimedi infallibili per eliminarle

Imbattersi in tracce di rossetto o make-up sui nostri vestiti non è certo il massimo: se state per uscire ed accidentalmente vi siete macchiate, non lasciatevi assalire dalla disperazione. Non è necessario! O almeno non lo sarà più quando avrete scoperto questi 4 rimedi infallibili per cancellarle istantaneamente. Curiose? Iniziamo!

Tracce di make up

1. Usare una mollica di pane sulle tracce di make up appena formate!

La traccia di rossetto fresca, cioè appena formata, è la più semplice da trattare. Basta, semplicemente tamponarla con una pallina di pane e il disastro andrà via! Siate accorte e NON strofinatela, la allarghereste ulteriormente! Picchiettatela delicatamente e sparirà!

2. Il rimedio dell’acqua bollente SOLO sui tessuti lavabili!

Appare assai diffusa l’abitudine di spruzzare acqua bollente sulla macchia di trucco, indipendentemente se questa sia fresca o secca. Ma attenzione! Questo è possibile SOLO su capi che presentano tessuti lavabili come il lino, il cotone, il nylon o il poliestere e MAI sui capi di lana o seta!

Fate così: mettete la parte sporca sotto un getto di acqua calda, e con l’aiuto di un batuffolo di cotone andate a assorbire delicatamente. Così facendo, il colore dovrebbe sbiadirsi poco per volta.

Tracce di make up

3. Tracce di make up su Lana e Seta? Provate con l’acqua tiepida

Con i tessuti delicati, quelli non lavabili a casa, come ad esempio seta, sono necessarie attenzioni particolari! NON usate mai l’acqua bollente: rischierebbe di rovinare irrimediabilmente i tessuti. Ricorrete, invece, ad un panno di camoscio o di stoffa e imbevetelo nell’acqua tiepida. Tamponate poi la macchia di trucco delicatamente. Questo rimedio funziona alla perfezione soprattutto come pre-trattante!

4. Il Burro sui capi in Pelle!

A differenza degli altri tessuti, la pelle ha il vantaggio di essere una materia nonporosa, quindi difficilmente assorbe subito le macchie. Rimuovere le tracce di trucco sarà davvero facilissimo con questo metodo efficace e sicuro: passate un pezzetto di burro sulla parte da trattare con movimenti circolari. La vedrete via via sfumare: ecco allora che sarà pronta per essere rimossa davvero. Con la lama di un coltello grattate via il burro e con lui lo sporco! Un vero miracolo da provare!

LEGGI ANCHE:  Fondotinta per camuffare i pori dilatati: ecco come sceglierlo!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...