Tragedia in casa dell’ex Tarzan TV Ron Ely

Ha ucciso la madre a coltellate e poi è stato ucciso dalla polizia. È successo in California, nella contea di Santa Barbara.

Il 16 ottobre dall’abitazione di Ron Ely, ex attore 81enne che tra il 1966 e il 1969 interpretò con successo Tarzan, è partita una telefonata al 911, che negli Stati Uniti è il numero della polizia.

La chiamata pare sia stata fatta proprio dal figlio di Ron Ely, Cameron, che all’operatore del 911 è apparso sconnesso e incoerente. Nel corso della conversazione il ragazzo, trentenne, ha dato la colpa di quanto era successo al padre Ron, ma quando sono arrivati sul posto gli agenti si sono resi conto che la madre Valerie, 62 anni, era stata uccisa a coltellate proprio da suo figlio.

Come spesso accade negli Stati Uniti, il conto delle vittime non si è fermato lì, perché quando la polizia ha fatto irruzione in casa Cameron evidentemente era ancora agitato e minaccioso, il che ha indotto la polizia californiana a risolvere il problema nel modo più spiccio, sparando.

Il bilancio di questa tragedia è dunque di due morti, senza contare la tragica situazione di un uomo di 81 anni che dalla sera alla mattina è rimasto senza moglie e senza figlio.

Al momento dell’aggressione Ron Ely era in casa e una volta arrivata la polizia ha accusato il figlio di essere responsabile dell’omicidio, indicando ai poliziotti il luogo dove si trovava.

Una volta perquisita tutta l’abitazione, gli agenti hanno trovato Cameron all’esterno e gli hanno sparato dopo che questi aveva preso a minacciarli, freddandolo sul posto.

Classe 1938, Ron Ely iniziò la sua carriera televisiva nella serie tv The Aquanauts nel 1961, ma raggiunse la notorietà solo con ruolo di Tarzan interpretato per tre anni a partire dal 1966.

LEGGI ANCHE:  Applicare l’eyeliner a penna in modo preciso: la tecnica coreana!

L’uomo ha continuato a recitare in tv fino agli anni Novanta, dopodiché si è dedicato a una nuova carriera come scrittore di romanzi gialli.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!