Trasforma le vecchie coperte in nuovi accessori per la casa e non solo…

Ognuno di noi avrà sicuramente in casa delle vecchie coperte ed è un vero peccato doverle buttare. Allora noi ci siamo messi alla ricerca di come poter riutilizzare i vecchi copriletto creando nuovi accessori per la nostra casa.

Approfittiamo di questo momento per recuperare gli oggetti inutilizzati che abbiamo per creare nuove meraviglie.

Partiamo da un piccolo progetto creato da una delle nostre menti creative più attive nel gruppo di “Questo lo riciclo, ti piace l’idea?”. La signora Cinzia Vasi oggi ci propone un riciclo semplice e simpatico di un vecchio copriletto.

Trasformiamo le vecchie coperte?

Riciclando questo vecchio copriletto in pochissimi step sono stati creati dei nuovi cuscini d’arredo. Tagliando secondo la misura che voi desiderate, o magari prendendo le misure da vecchi cuscini che avete già in casa, potrete creare dei nuovi modelli (a cuore, ovali, quadrati o rettangolari) che renderanno la vostra casa più bella ed accogliente.

Ma non solo… come potete notare nell’immagine il rimanente copriletto è stato usato dalla parte trapuntata, quindi meno usurata, come copriseduta. Mentre i cuscini sono stati contornati da un semplice punto a zig-zag che funge anche da abbellimento.

Copriletto, tappeti e tendine

Ma le idee non finiscono qui, con le vecchie coperte (se ne avete un bel po’) potete crearne una nuova se non addirittura più di una creando dei fantastici copriletto patchwork. Oppure dei simpatici tappetini per bagno o cameretta.

fonte immagine

Cuscini da seduta

Comodi cuscini per sedie, e se il vostro copriletto è una trapunta sarà ancora più semplice trasformarla in cuscini da seduta.

fonte immagine

LEGGI ANCHE:  Riciclo vecchi pneumatici: tante idee per trasformarli in deliziose fioriere!

Pouff arredo

E cosa ne dite di trasformare le nostre vecchie coperte in fantastici pouf arredo giganti? Bastano veramente pochissime cuciture per un risultato creativo e comodo. Chi di noi non ama gli stupendi cuscinoni giganti?

fonte immagine

I nostri amici pelosi

E sopratutto non dimentichiamoci di loro: per noi è una vecchia coperta ma per loro è un caldo inverno.  Cit “Gli invisibili” . E se non ne abbiamo in casa doniamoli ai canili.

E con quest’ultima idea vi diamo appuntamento al prossimo riciclo e ringraziamo la Signora Cinzia Vasi per la sua cortese collaborazione.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...