Trasformare i mobili IKEA per un arredamento economico e originale

Trasformare i mobili IKEA per un arredamento economico e originale

Avete acquistato dei mobili all’Ikea e volete utilizzarli in modo originale per arredare la vostra casa? Ecco qualche idea che vi potrà essere di aiuto.

1.Librerie quadrate: idea numero 1

Le librerie quadrate dell’Ikea,sono un mobile perfetto, che può essere trasformato in una comoda seduta da mettere sotto la finestra. All’interno di ogni scomparto, potete riporvi i vostri oggetti e i vostri libri. Potrete mettere il mobile in salotto o in camera da letto.

Trasformare i mobili IKEA

Fonte immagine

2.Librerie quadrate: idea numero 2

In questo caso, la libreria quadrata è stata utilizzata per mettere in ordine i giocattoli ed è stata messa nella cameretta dei più piccoli. Anche in questo caso è stata messa sotto una finestra. Per rendere la seduta più comoda, aggiungete un materassino o dei cuscini.

Fonte immagine

3.Letto rialzato con librerie economiche IKEA

I vostri figli desiderano un letto soppalcato con un comodo nascondiglio posto al di sotto? Utilizzando delle economiche librerie, un materasso, dei cuscini e delle ceste, potrete realizzare una cameretta davvero unica e originale. Nelle ceste i ragazzi potranno riporvi libri, oggetti e molto altro.

Fonte immagine

4.Letto realizzato con cassettiere economiche IKEA e doghe in legno

Un’altra idea interessante che vi permetterà di creare un comodo letto, con un budget davvero economico, prevede l’utilizzo di alcune cassettiere e delle doghe di legno. Perfetto se avete degli ospiti all’improvviso.

Fonte immagine

5.Tavolini da caffè: idea numero 1

I tavolini dell’Ikea super economici, sono perfetti per essere trasformati in un tavolino per il vostro soggiorno. Per renderlo unico e originale, decorate la superficie con della stoffa o con della carta da parati colorata.

LEGGI ANCHE:  Come riprodurre le piante da interno e come farle crescere rigogliose!

Fonte immagine

6.Tavolini da caffè: idea numero 2

Questi tavolini invece, sono stati abbelliti con la tecnica del decoupage. Il risultato sarà davvero sorprendente. Potete scegliere diverse figure che si potranno adattare al meglio con lo stile della vostra casa.

Fonte immagine

Buon fai da te!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...