trasformare il bagno in una spa fai da te

Trasformare il bagno in una spa perfetta: basta davvero poco!

Il vostro sogno è di quello di trasformare il vostro bagno in una piccola e fantastica spa personale? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Il bagno è sicuramente la stanza più importante di tutta la casa. Un luogo che deve essere sempre ordinato e perfettamente pulito, per aver cura della nostra salute e igiene personale.
Quando torniamo a casa la sera, dopo una lunga e stressante giornata tra tavolo ed impegni vari, una delle cose che amiamo di più è fare un bel bagno caldo!

Un momento che dedichiamo a noi stesse, per rilassarci un po’ e liberare la mente. Sarà ancor più rilassante e magico se il bagno si trasformasse in una spa personale!
Niente panico, questo procedimento è più semplice di quello che pensate.
Vediamo insieme come rendere il bagno una fantastica spa, cominciamo!

Trasformare il bagno in una spa: i nostri consigli!

Se avete deciso di trasformare il bagno della vostra casa in una piccola spa, è fondamentale cominciare dalla doccia.
L’ideale è di avere una vasca da bagno, poiché vi permetterà di potervi rilassare anche per diverso tempo, tra schiuma di sapone e oli essenziali. Grazie alla vasca infatti, potrete sottoporvi all’aromaterapia, ovvero la terapia degli aromi realizzata con gli oli essenziali che preferite.
Quindi, se dovete riorganizzare il bagno da zero, fate installare una vasca da bagno e, se non avete posto anche per una doccia, acquistate una vasca che abbia entrambe le funzioni.

trasformare il bagno in una 1
credit foto

Se invece non avete modo di poter avere una vasca da bagno, dedicatevi al meglio per la vostra doccia. Optate per una doccia walk in, ovvero non chiusa completamente e caratterizzata dalle facciate in vetro. Una doccia davvero elegante e raffinata, anche con luci delicate che renderanno il vostro bagno davvero unico ogni sera. Non dimenticate l’importanza delle piastrelle.

trasformare il bagno in una 2
credit foto

Per quanta riguarda i mobili e gli oggetti, sceglieteli in legno non trattato ed esotico, perfetti per regalare benessere alla persona. Inoltre, optate per tonalità delicate e chiare, quindi assolutamente non colori vivaci.

trasformare il bagno in una 4
credit foto

Infine, dedicatevi ai dettagli. Nella vasca non può di certo mancare questo fantastico mobiletto in legno dove potrete appoggiare tutti i vostri prodotti.
Circondatevi di oli essenziali e sali da bagno, questi due sono prodotti fondamentali per realizzare un bagno rilassante come alla spa. Non solo, altri prodotti da avere con voi sono un detergente per il corpo, uno scrub e delle candele profumate da accendere.

trasformare il bagno in una 3
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!