Trasformare vecchi oggetti in specchi: ecco 8 idee straordinarie!

Trasformare vecchi oggetti in specchi è un’idea semplice da realizzare e al contempo conferma che il riciclo può dar vita ad oggetti completamente nuovi e bellissimi.

Una vecchia finestra in legno ormai da sostituire, una racchetta che non usate più, ogni cosa nasconde un potenziale per diventare uno splendido oggetto di arredo, che ritrova anche una nuova utilità!

Se volete semplicemente l’effetto a specchio, sappiate inoltre che in commercio esistono degli spray per ottenere esattamente quell’effetto.

8 Idee per trasformare vecchi oggetti in specchi

1. Una vecchia finestra in legno :

trasformare vecchi oggetti in specchi

(fonte)

2. Una vecchia porta:

trasformare vecchi oggetti in specchi

3. La cornice di un quadro. Una bellissima idea è decorare una parete con quadri/specchi di diverse misure e forme:

trasformare vecchi oggetti in specchi

4. E guardate queste persiane specchio quanto sono meravigliose! Un po’ di shabby e l’aspetto di una stanza cambia radicalmente.

trasformare vecchi oggetti in specchi

(Fonte persiana verde)

5. Vecchie racchette. Ce ne sono anche di più vecchie ma il piatto è leggermente più piccolo. Una bella idea potrebbe essere, laddove avessimo più modelli, sistemarle sul muro a diverse altezze

trasformare vecchi oggetti in specchi

(via Pinterest):

6. Qui abbiamo un riciclo bellissimo. Una vecchia valigia trasformata in un “mobile da bagno” con all’esterno lo specchio. Volendo lo specchio si potrebbe posizionare all’interno. Posizionando la valigia d’epoca su un tavolino, o magari aggiungendole “i piedi” per diventare essa stessa un tavolino, si potrebbe lasciare aperta, con lo specchio all’interno sul lato che si apre

valigia mobiletto

(via Pinterest):

7. Una vecchia tv. Se abbiamo a disposizione una vecchia tv, magari anche d’epoca, potremmo anche tenerla intera e colorarne la cassa. Solitamente la tv d’epoca aveva anche la base di appoggio e i piedi. Diventerebbe uno splendido pezzo d’arredo.:

trasformare vecchi oggetti in specchi

(via Pinterest)

8. Una vecchia scrivania. Un’altra idea potrebbe essere quella di dipingere il legno e di sistemare una superficie a specchio solamente sul ripiano di appoggio. Magari decorandone i bordi.  :

(Fonte)

Le occasioni di riciclo per trasformare vecchi oggetti, in specchi in questo caso, sono davvero tante, basta solo aprire gli occhi e la possibile seconda vita di un oggetto sarà ben chiara alla nostra fantasia!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!