trattamento occhiaie con ingredienti naturali trattamento occhiaie fai da te

Trattamento occhiaie con ingredienti naturali, efficace e pronto in pochi minuti!

Ecco una ricetta velocissima, semplice e realizzato con ingredienti naturali, per ottenere un fantastico trattamento per le occhiaie: approfondiamo insieme!

Soprattutto al mattino, le vostre occhiaie sono molto evidente e gonfie? Niente panico, grazie al seguente trattamento, sarete in grado di regalare un po’ di sollievo ai vostri occhi.
Una ricetta delicata e completamente naturale, al 100%!
Molto spesso, le apposite maschere per il contorno occhi in commercio, contengono numerose sostanze dannose per la pelle.
Quindi, un rimedio è quello di acquistare buoni prodotti e di qualità e, ogni tanto, provare anche un buon trattamento fatto in casa. Vediamo insieme questa ricetta, con due ingredienti davvero fantastici e ricchi di fragranze uniche. Cominciamo!

trattamento occhiaie con ingredienti naturali 1
credit foto

Trattamento occhiaie con ingredienti naturali: ecco come preparalo.

Per realizzare questa ricetta sorprendente, procuratevi i seguenti ingredienti:

  • Dischi di cotone
  • Acqua di rose, 50 ml
  • Cetriolo, mezzo fresco
  • Garza

Per prima cosa, lavate con cura il cetriolo e grattugiatelo, fino ad ottenere una polpa omogenea. In alternativa, potete frullarlo o utilizzare un mixer.
Inserite la polpa dentro una garza e spremetela, sopra ad una ciotola, così da ottenere il succo.

All’interno, unite 50 ml di acqua di rose e mescolate bene con un cucchiaino i due ingredienti.
Quando il composto sarà pronto, prendete dei dischetti di cotone, quelli che si utilizzando per rimuovere il make up, e ritagliateli a forma di mezza luna. In questo modo, avranno la forma perfetta per essere sistemate sotto agli occhi.

Una volta pronti, inseriti i dischetti dentro al composto e lasciateli in ammollo per circa 2 minuti. Al termine, strizzateli così da rimuovere tutto il liquido in eccesso e sistemate i dischetti sopra ad un piatto o un piccolo vassoio.
Trasferiteli nel frigorifero, non nel freezer, per circa 10 minuti, giusto il tempo di raffreddarli un pò.
A questo punto, non vi resta che applicare i dischetti sulle occhiaie e lasciarli agire per circa 5 minuti. Al termine, applicate sul viso un tonico al cetriolo e una buona crema idratante.

trattamento occhiaie con ingredienti naturali 2
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!