Tre potenti trattamenti fai da te per la pelle matura: tutti a base di…

Sono ben 3 i potenti trattamenti che potrete realizzare per pelli mature, semplicissimi da preparare, efficaci ed in grado di apportare numerosissimi benefici al vostro aspetto. Tutti hanno come base comune un ingrediente davvero straordinario: la spirulina, che grazie alle alte dosi di vitamina D, risulta particolarmente indicata in estate.

Ma non solo: parliamo di un alimento dotato di elevate proprietà antiossidanti, ricco di ferro, rame e vitamine del gruppo B in grado di ridonare splendore e lucentezza alla cute e ai capelli. Disintossica e quindi aiuta anche a combattere occhiaie e borse. Infine, le vitamine  C, E, A, K e i minerali (zinco, fosforo, manganese, potassio, calcio e selenio) sono perfetti per tonificare l’epidermide e mantenerla giovane, regolando allo stesso tempo la secrezione sebacea e allontanando il rischio di eczemi.

Senza contare che la presenza di clorofilla depura l’organismo e rende la pelle morbida e liscia. Un vero toccasana per chi desidera trattamento anti-aging quasi miracoloso! Curiose di sapere come preparare 3 potenti emulsioni e dire addio a rughe e segni d’espressione? Iniziamo!

Tre potenti trattamenti fai da te

Le creme che andrete a realizzare sono tutte a base di olii e spirulina in polvere. Aggiungete il liquido mano a mano per ottenere la consistenza giusta e permettere un’applicazione perfetta su viso e capelli. Lasciatele in posa 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida: i risultati vi sorprenderanno piacevolmente!

1. Energizzante

Per questo impacco vi serviranno:

  • spirulina, 2 o 3 cucchiai
  • olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio

Mescolate i due ingredienti per ottenere una crema densa e corposa, quindi massaggiatela sul viso per un quarto d’ora circa. L’olio di mandorle, delicato e leggero, lascerà la pelle morbida senza ungerla e veicolerà le proprietà della spirulina in maniera ottimale.

2. Anti-age

Procuratevi:

  • olio di argan, 1 cucchiaio
  • limone, 2 o 3 gocce
  • spirulina, 2 o 3 cucchiai.

Procedete come per la maschera precedente, l’argan potenzierà gli effetti antiossidanti della spirulina, grazie all’elevato contenuto di vitamina E e il limone vi farà ritrovare un colorito radioso.

tre potenti trattamenti

Nutriente, l’ultimo dei tre potenti trattamenti

Spirulina e olio d’oliva si bilanciano perfettamente per una cura d’urto e un nutrimento assicurato nel derma più profondo, il risultato? Meno rughe e una pelle più tesa.

Mescolate:

  • spirulina, 2 o 3 cucchiai,
  • olio EVO, 1 cucchiaio.

Stendete l’impacco sul viso e lasciatelo in posa mezz’ora. Quindi lavatevi e ammiratevi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!