Tre segreti per arrivare in forma alla prova costume: pronte?

L’estate è ormai arrivata e chi, tra voi, ancora teme la fatidica prova costume si rilassi: abbiamo in serbo tre segreti per arrivare in forma in spiaggia!

Ricordiamo che essere pronte non significa perdere peso nell’arco di due giorni solo perché si avvicina il giorno di sfoggiare il bikini, ma semplicemente sentirsi bellissime nel proprio corpo. Per farlo, bastano pochi e semplici accorgimenti, perfetti per valorizzare fisico e il colorito della pelle. Curiose di scoprire come essere stupende in bikini? Allora, non perdete i 3 segreti svelati di seguito!

tre consigli

1° Suggerimento dei tre segreti : preparate la pelle prima della prova costume

Il primo consiglio parte proprio dalla base: preparate la pelle del vostro corpo all’esposizione ai raggi solari. Cosa dovete fare? Mantenete sempre la vostra pelle idratata. Questo potete farlo con una buona crema corpo, da usare ogni giorno!

Una settimana prima delle vacanze è molto utile affidarsi a un’esfoliazione leggera e a qualche acceleratore di abbronzatura. Ma ricordate sempre di stendere una protezione dai raggi UV prima di qualsiasi esposizione e, di ripetere l’applicazione almeno ogni 2 ore!

tre segreti

2° i tempi esatti per la depilazione!

Un fattore cruciale per una buona vacanza e per non incappare in spiacevoli arrossamenti cutanei o sfoghi è quello di calcolare alla perfezione i tempi per la depilazione!

E’ inutile dire che è assolutamente vietato fare la ceretta calda o fredda o passare il rasoio, il giorno stesso dell’esposizione ai raggi UV o al bagno in mare! Questo comporterebbe immediatamente un’irritazione sulle zone che avete trattato! Fatelo almeno 2 giorni prima di partire, la vostra pelle sarà liscia e al riparo da ogni rischio!

LEGGI ANCHE:  5 semi che non dovrebbero mancare in una dieta sana

3° gli esercizi giusti per un corpo subito più tonico!

Non sottovalutate l’importanza di un buon esercizio fisico tutto l’anno! Ma, in questo caso, se volete rimediare i punti su cui lavorare saranno: addominali, cosce e glutei. 

Gli esercizi migliori per rassodare gambe e glutei sono gli squat. Bastano 3 serie da 15 ripetizioni l’una per sentire cosce e lato b immediatamente più forti e tonici. Questo senza dimenticare l’addome! Fare alcuni esercizi per potenziare il core è fondamentale per levare via la pancetta! Bastano solo 7 minuti al giorno per vedersi subito meglio!

tre segreti

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...