Tre semplici foglie per profumare tutta la casa, ecco come fare!

Tre semplici foglie per profumare tutta la casa, ecco come fare!

Siete alla ricerca di un semplice profumo per gli ambienti? Lo potrete creare in casa vostra, con soltanto tre foglie di alloro. Ecco in che modo realizzarlo e quali sono i suoi benefici.

foglie per profumare tutta la casa

Occorrente per fare un profumo per gli ambienti con l’alloro

Per realizzare un semplicissimo profumo per gli ambienti, vi serviranno soltanto:

  • 3 foglie di alloro secche
  • Qualche fiammifero o un accendino
  • Un pezzo di spago
  • Una piccola pentola o un recipiente di terracotta.

Foglie per profumare tutta la casa: profuma tutti gli ambienti con l’alloro

Per realizzare il profumo per gli ambienti con l’alloro, dovrete semplicemente unire le tre foglie, utilizzando lo spago e adagiarle nella pentola.

Con i fiammiferi dare fuoco alle foglie, e prestando la massima attenzione, portare in giro per la casa il recipiente con le foglie, in modo da profumare tutta le stanze. L’odore che emaneranno le vostre foglie di alloro bruciate, sarà un pochino pungente.

Benefici del profumo per ambienti fatto con le foglie di alloro

Le foglie di alloro bruciate, sono molto di aiuto per:

1.Liberare il naso

Se avete il raffreddore e avete il naso chiuso, un ottimo rimedio naturale, che vi aiuterà a liberarlo in poco tempo è proprio il profumo di alloro. Potete dare fuoco alle foglie di questa erba aromatica o metterle ammollo in un contenitore colmo d’acqua fino al giorno seguente e poi trasferire il liquido, all’interno di uno spruzzino.

Spruzzare il liquido nelle varie stanze e il profumo vi aiuterà a respirare meglio.

2.Abbassare i livelli di stanchezza, di stress e di ansia

L’aroma di alloro bruciato, è ottimo per alleviare i livelli di stanchezza, di stress, ma anche di ansia. Infatti questo profumo ha delle proprietà in grado di calmare e di rilassare.

LEGGI ANCHE:  Dimenticate pastiglie, tisane e sciroppi per la tosse. Questo nuovo metodo è naturale ed estremamente efficace.

Ulteriori consigli utili

Alle foglie di alloro, potete unire anche qualche rametto di rosmarino fresco, questa seconda erba aromatica, donerà alla fragranza, una nota più dolce, e attenuerà la nota pungente dell’alloro.

Buon fai da te a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...