Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Tre semplici lampade di carta un po’ di colla a caldo per un risultato che vi incanterà


Warning: Undefined array key "file" in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-includes/media.php on line 1686

Negozi di arredamento non ne mancano, di livello industriale o artigianale. Nel primo caso possiamo trovare pezzi economici (ma non troppo) ma dozzinali, nel secondo caso abbiamo invece modo di munirci di pezzi quasi unici ma dal costo lievitato.

Nel caso dei lampadari, non solo possiamo risparmia un bel po’ di soldi realizzandone uno con le nostre mani, ma per di più avremo in casa un oggetto originale che non si trova ovunque! Vediamo come creare delle nuvole che producono una luce offuscata e conferiscono all’ambiente un’atmosfera molto particolare.

Cosa serve

coc

3 paralumi di carta
pistola per la colla a caldo
forbici
filo di luci LED
ovatta

Come realizzare il paralume con le nuvole

Disporre i paralumi in fila come in figura (non in una linea retta precisa) e legarli insieme con la colla a caldo. Attendiamo che la colla si asciughi bene.

Facendo attenzione a non far staccare i paralumi incollati, passiamo il filo di luci LED attraverso i tre paralumi bucando la carta, in modo che le luci siano distribuite egualmente.

Ora applichiamo la colla a caldo in vari punti dei paralumi, sulla parte esterna, in modo da poter incollare l’ovatta per conferire loro l’aspetto di una nuvola. Facciamo in modo che siano completamente coperti dal cotone.

A questo punto non resta che appendere al soffitto i nostri paralumi, o in alternativa è possibile creare una soluzione da tavolo. La nuvola luminosa è ideale per le camere da letto e crea un’atmosfera rilassante nelle ore notturne.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!