Trend capelli: 3 segreti per realizzare le pettinature di tendenza dell’estate!

Il trend capelli estivi, in città o sotto l’ombrellone, per essere bellissime sempre si declina in 3 varianti chic e raffinate, dal finto effetto spettinato, in verità curatissimo e studiato: dallo chignon, alle trecce, scoprite tutto sull’hairlook da sfoggiare questa estate!

Dopo aver passato mesi rinchiuse in casa, è arrivato il momento di osare con qualche pettinatura da sfoggiare questa estate. Facili da replicare, molte di queste acconciature sono in grado di rivoluzionare la vostra chioma, senza dover ricorrere a cambiamenti estremi come a colorazioni o tagli particolari!

Trend capelli

1. Trend capelli: Lo chignon spettinato: come realizzarlo da sole e senza elastico!

Un primo consiglio utile da mettere in pratica è la realizzazione di uno chignon senza l’uso di elastici. Una pettinatura molto di tendenza, elegante, raffinata e comodissima. In più, portarlo spettinato sarà il must have di questa estate.

Dovrete solo raccogliere con le mani i capelli, attorcigliare le lunghezze e avvolgerle creando una spirale. Per fermarlo, sarà sufficiente bloccare le punte all’interno dello chignon che abbiamo creato e poi legare il tutto aiutandovi con una french pin.

2. Le trecce impreziosite da accessori diversi

Rispetto allo chignon sopra descritto, realizzare le trecce è un po’ più complicato, specie se si ha la chioma molto scalata. Ma per riuscire nell’intento non è poi, così difficile come si crede! Ecco come fare!

Legate tra i capelli un foulard sottile o nastrino colorato. Questo vi aiuterà a dare un tocco di stile alla vostra pettinatura, anche quando non è perfetta.

Una valida alternativa può essere quella di suddividere la chioma in due parti e creare due piccole trecce laterali, che andrete poi a legare dietro, a mo’ di coroncina. Potete anche sbizzarrirvi con piccoli fiori o clip colorate, per dare un tocco originale ed esotico alla vostra pettinatura!

3. Come realizzare un half bun: il mezzo raccolto per chi ha capelli corti!

Per voi che avete un taglio corto o molto scalato, le soluzioni esistono per essere sempre al Top! Creare l’half bun, ovvero il mezzo raccolto non sarà così complicato seguendo i nostri suggerimenti!

Pettinate i capelli e raccogliete le due estremità laterali. Così si creerà un torchon (cioè un mezzo chignon) che andrà poi fatto girare su sé stesso a spirale e legato con un elastico.

Vi sono, in questo caso, molte soluzioni alternative per crearlo: potete renderlo più voluminoso, andando a cotonare leggermente i capelli, oppure raccogliere le due estremità, lasciando cadere le punte fuori dall’elastico.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!