Trend unghie perfette: ecco come applicare a casa le press on nails!

Siete sempre alla ricerca del trend giusto per avere unghie perfette? Provate la press on nail! Sono innovative unghie finte, colorate e originali facilissime da applicare, grazie a questi consigli! SI tratta infatti di un set di unghie già limate, dipinte e decorate che vi basterà incollare sopra le vostre. Avrete una manicure impeccabile in pochissimi minuti e senza neanche toccare la boccetta dello smalto! Curiose? Iniziamo!

 

Trend unghie perfette: tutto quello che dovete sapere sulle press on nail.

Esistono due tipi di unghie finte:

  •  unghie finte autoadesive: già dotate di un collante posto sotto l’unghia, pratiche e indossabili con la sola pressione.
  • unghie finte da applicare con la colla sulla vostra unghia naturale, per poi inserire quella artificiale

Le dimensioni delle unghie finte sono poi variabili, adattabili ognuna al dito prestabilito in base alla forma. A seconda delle marche e dei modelli, sono contrassegnate da numeri che vanno da 0 (quella più larga per il pollice) a 9 o 11 (quelle più piccole per il mignolo). Verificate sempre la progressione mentre le applicate e scegliete, con attenzione, un modello adatto a voi  in forma, lunghezza e design.

Trend unghie perfette

Unghie finte: Ecco come applicarle a casa

Pulite sempre con cura il letto ungueale, dalla matrice alla punta: con un dischetto di cotone imbevuto di solvente sgrassatelo dalla sporcizia o dalle tracce di smalto precedentemente utilizzato. Questa operazione è indispensabile perché la colla o all’adesivo delle vostre press on nails aderisca bene.

Poi piazzate l’unghia finta alla fine della cuticola e spingete con l’angolo verso il basso. Fate  pressione al centro e poi sui lati e ridefinitela con la lima in modo da dare una forma più naturale possibile.

LEGGI ANCHE:  Rimuovere le cuticole in modo perfetto e permanente si può! Scopri come

Come rimuovere le unghie finte: i passaggi

Le unghie finte durano in media dai 7 ai 10 giorni. Come fare per rimuoverle al meglio? Due sono le tecniche a seconda della tipologia applicata:

  • Per quelle autoadesive, immergete le mani in una bacinella con acqua calda per 10 minuti e poi staccatele delicatamente.
  • Per quelle con la colla, mettete in un piatto di ceramica del solvente a base di acetone e immergete le unghie un quarto d’ora. Si solleveranno da sole.

Facili da applicare e altrettanto semplici da rimuovere: tanti sono i vantaggi per una manicure perfetta anche a casa, e una sola l’accortezza, valida comunque anche per le unghie naturali. Proteggetele con guanti di gomma o di lattice quando siete alle prese con lavori domestici o di giardinaggio… dureranno più a lungo! E sbizzarritevi come più vi piace mixando colori e decori! Buon divertimento!

Trend unghie

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!