Come preparare il tronchetto natalizio in 10 minuti e senza cottura

Il tronchetto natalizio è la specialità del periodo per eccellenza. Inoltre, è un ottimo modo per non buttare il pandoro avanzato, ma, anzi, per “riciclarlo” in modo gustoso e anche piuttosto veloce.

Di solito, per preparare questo dolce ci vuole un bel po’ di tempo, perché dobbiamo anche fare la base del pan di Spagna. Tuttavia, riciclando il pandoro potremo ottenere il tronchetto perfetto in men che non si dica.

Ovviamente, potremo riciclarlo in modo creativo e aggiungere gli ingredienti che ci piacciono di più. Cioccolato, crema e molto altro. A seconda della quantità dei pandori che abbiamo in casa, possiamo farne di due tipologie.

Un tronchetto si può preparare insieme ai bambini. Dunque, sarà bello aggiungere qualche bel decoro: cuoricini, stelline di cacao, in base agli stampini che avete a casa.

Inoltre, potrete preparare un tronchetto per gli adulti, aggiungendo la classica bagna con il liquore. In ogni caso, la bontà è unica e il successo sarà assicurato. Vi lasciamo un video, dove vi sarà spiegato, passo dopo passo, il procedimento giusto.

Come preparare il tronchetto natalizio in 10 minuti

A volte, avere il tempo di preparare un tronchetto vero e proprio non è sempre possibile. Soprattutto quando ci sono anche i nostri figli in casa e dobbiamo seguirli, dobbiamo ottimizzare il tempo.

Il tronchetto natalizio può essere servito al pomeriggio, come gustosa merenda, o possiamo portarlo a casa degli amici o dei parenti che ci hanno invitato.

Per preparare questa gustosa ricetta, dovrete solo assicurarvi di avere tutti gli ingredienti in casa. Non acquistatene di altri: è importante riciclare in modo creativo ciò che abbiamo in casa per non spendere altri soldi.

LEGGI ANCHE:  Decorazioni di Natale fai da te: idee semplicissime un'atmosfera magica

In effetti, essendo una ricetta abbastanza semplice e veloce, potrete farvi aiutare dai vostri piccoli e trascorrere un pomeriggio perfetto. Potrebbe essere anche un’aggiunta davvero dolcissima al menù di Natale o di Capodanno.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...