Trovare il costume adatto al proprio fisico? ecco come sceglierlo!

Trovare il costume adatto al proprio fisico non sempre è facile. Se si sceglie il modello sbagliato si rischia di far risaltare i propri difetti fisici.

In realtà una regola precisa per valorizzare il proprio fisico non esiste quando si tratta di questi indumenti. Tuttavia in questo articolo proveremo a dare dei consigli per scegliere il costume giusto e nascondere i difetti!

Trovare il costume adatto al proprio fisico: le forme

Corporatura magra e forme non particolarmente pronunciate.

Si può tranquillamente optare per qualsiasi forma di bikini.

Sì a quelli con i laccetti, così come a quelli di forma triangolare o anche sgambati. Un bikini con la parte inferiore sgambata slancia molto, se il girovita non è curvy, e fa sembrare le gambe più lunghe. Un’ottima soluzione anche per coloro che hanno una statura bassa.

trovare il costume adatto al proprio fisico

Se il fisico è curvy.

Meglio puntare sui costumi interi. Slanciano il corpo e danno valore alle forme del petto.

Se il seno è di piccole dimensioni ma i fianchi sono pronunciati, va benissimo anche il bikini, possibilmente con la parte superiore ben imbottita. Esistono numerosi modelli nei quali è possibile inserire le imbottiture, chiamate “pesciolini”. Altri costumi invece sono già dotati di push-up.

trovare il costume adatto al proprio fisico

Il cosiddetto “corpo a forma di 8”.

Tipico di chi ha seno e fianchi abbondanti, ma vita stretta. In tal caso va benissimo il costume a due pezzi, con l’accortezza di evitare la parte superiore a fascia. Ridurrebbe visibilmente il seno, schiacciandolo. Oppure un bel costume intero dalla scollatura generosa.

Se si ha un po’ di pancia.

In questo caso, sono perfetti i modelli con la vita alta, che nascondono proprio la parte non in forma. Se poi si ha un seno abbondante, il costume diventa molto sexy, grazie alle bretelle che risaltano la profonda scollatura!

LEGGI ANCHE:  La tecnica infallibile per capelli naturalmente lisci senza piastra

trovare il costume adatto al proprio fisico

Al contrario, per chi possiede un seno più piccolo e ha la pancia, può puntare sullo stesso modello, ma push-up.

I colori e le fantasie

Anche i colori hanno la loro importanza. Logicamente ognuno è libero di scegliere la tonalità che più preferisce, tuttavia in base alle forme del fisico, alcune sfumature potrebbero essere più adatte rispetto ad altre.

Se le forme sono curvy.

Per ottenere un effetto più slanciato è meglio puntare sui colori scuri.

trovare il costume adatto al proprio fisico

Se, al contrario, si ha un fisico molto magro, i colori chiari aiuteranno a dare volume (nulla vieta ovviamente di scegliere colori scuri).

trovare il costume adatto al proprio fisico

Attenzione alle fantasie: se stancano molto l’occhio e risultano monotone, potrebbero far apparire il corpo meno in forma.

*Le immagini presenti in questo articolo sono tratte da Pinterest. 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...