Truccare gli occhi verdi: ecco come valorizzarli davvero!

Truccare gli occhi verdi non è difficile se si conoscono i colori giusti da abbinare. Oggi vogliamo svelarvi alcuni segreti per valorizzarli al meglio e renderli ancora più profondi!

Se li possedete, avete un grandissimo fascino e un magnetismo unico, anche e soprattutto perché sono tra i più rari al mondo! Non perdetevi tutti i nostri consigli di make-up. Curiose? Iniziamo!

Truccare gli occhi verdi: ecco come utilizzare il viola!

Uno dei segreti per far risaltare gli occhi verdi è truccarli con i toni del viola, il colore complementare al verde dell’iride.

Ovviamente, non dovete usare solo ed esclusivamente questa tonalità, ma dosarla sapientemente sfumandola con ogni sua nuance. Un esempio sono tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso, come i rosa, ma anche i rossi stessi. Questi sono eccezionali per far sembrare gli occhi verdi più vividi che mai!

truccare gli occhi verdi

L’ombretto marrone e pesca: ideali per valorizzarvi!

Non solo il viola è perfetto per dare maggior rilievo agli occhi verdi che, ricordiamolo, è il Top tra i colori da scegliere ma anche ombretti dai toni marrone o pesca si abbinano a meraviglia.

Il marrone rossastro è molto interessante sia per un trucco monocromatico sia usato come dettaglio. Potete applicarlo all’angolo esterno dell’occhio, alla rima inferiore o anche a quella superiore e magari sfumarlo con un ombretto dai toni champagne. Il risultato? Inutile dirvelo, perfetto e chic.

Per quanto riguarda il pesca, questo è assolutamente un evergreen per chi ha gli occhi verdi, poiché li fa risaltare ancor di più. Abbinato ad un marrone rende lo sguardo sensuale e glamour, ed è una valida alternativa al classico trucco smokey eyes.

LEGGI ANCHE:  Mai più cimici tra le lenzuola: ecco il rimedio efficace!

Truccare gli occhi verdi con l’ombretto verde: un azzardo da ponderare!

La regola dei migliori make-up artist è chiara: non usare mai un ombretto dello stesso colore dell’iride. Questo per non spegnere e mortificare lo sguardo. Spesso si vedono in giro ombretti verdi su occhi verdi, così come azzurro acceso su occhi azzurri, ebbene…evitate!

Quello che, invece, potete fare se volete usare un verde è saper scegliere la giusta tonalità.

truccare gli occhi verdi

La cosa migliore consiste nell’optare per una tonalità  più scura rispetto a quella che si ha naturalmente. Il top sarebbe stemperare il colore verde con una nuance dorata o neutra.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...