Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Truccare le labbra sottili: gli step e i prodotti da avere nel beauty case!

Pubblicità

Truccare le labbra sottili vi sembra un’impresa? Non temete, il make up può far miracoli! Seguite gli step di seguito e, cosa importantissima, scegliete i prodotti giusti da tenere assolutamente nel beauty case, immancabili se volete apparire femminili e, al contempo, curare le vostre splendide labbra.

truccare le labbra sottili

Come truccare le labbra sottili: partite dall’idratazione e da un buon primer!

Pubblicità

Prima di ogni cosa, fondamentale è la cura delle vostre labbra. Ecco perché è indispensabile mantenere sempre una giusta idratazione. È un’abitudine che dovete prendere sul serio, soprattutto quando la bocca è esposta alle intemperie, freddo, vento ma anche raggi UV. In questi casi, idratare le labbra con una maschera specifica è l’ideale.

Lo scrub, invece, riattiverà la circolazione sanguigna rendendo le labbra molto più voluminose!

Il secondo passaggio è il primer labbra: usatelo sempre come base per il vostro make-up. Questo prodotto infatti è in grado di creare una sorta di strato che rende la superficie della bocca omogenea, correggendo eventuali imperfezioni. Acquistate un primer labbra dall’effetto volumizzante: il risultato sarà strabiliante per una serata da ricordare!

La matita giusta! Ecco come applicarla

Una volta che avrete completato la base, potete procedere con la  matita per le labbra, ideale per ridisegnare i contorni. Questo passaggio potrebbe intimorire le meno esperte ma non abbiate paura, ci sono dei trucchetti semplici che possono aiutare!

Ridefinite i bordi con il trucchetto della “X”. Dovrete solo tracciate una “X” al centro delle labbra e utilizzarla come punto di partenza per tracciarne il perimetro! Facile, vero?

Pubblicità

Truccare le labbra sottili

Come truccare le labbra sottili? Attenzione alla scelta del colore!

Siamo arrivate alla colorazione vera e propria. Dovete, ora stendere il rossetto sulla base che avete creato ma, prima di farlo fermatevi un attimo! Avete scelto la giusta sfumatura per la vostra bocca?

I colori ideali per far apparire le labbra sottili più voluminose, sono quelli dalle tonalità chiare come i nude, i rosa e i rossi brillanti. Un trucco ulteriore poi consiste nell’utilizzare un correttore liquido per arrotondare gli angoli, concentrando poi il rossetto al centro e sfumandolo, con l’aiuto di un pennellino, verso l’esterno.

 


Potrebbe interessarti anche...