Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Trucchetti furbi per gli occhi: 7 espedienti salvavita!

Pubblicità

Esistono alcuni trucchetti furbi per un make up occhi perfetto in ogni circostanza. Capita, spesso, di dover far fronte a piccoli inconvenienti beauty, in situazioni d’emergenza, soprattutto per quanto riguarda lo sguardo, punto focale del volto. Come fare per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo? Scopriamolo insieme, vi sveleremo 7 segreti dei visagisti!

Trucchetti furbi

1. Invertite gli steps di applicazione del mascara è il primo dei trucchetti furbi!

Pubblicità

Per evitare le sbavature di rimmel, applicatelo prima lungo le ciglia inferiori, e solo dopo su quelle superiori. Se procederete al contrario, piegherete inconsapevolmente il viso e aprireste troppo gli occhi, con il rischio di macchiarvi e sbavare.

2. Utilizzate l’eyeliner in modo alternativo!

Scegliete un eyeliner in penna e a punta fine. Tracciate 3 piccoli puntini dal centro lungo l’angolo esterno della rima inferiore delle ciglia. Questa soluzione conferirà un interessante effetto ottico: le vostre ciglia risulteranno più piene e nere in pochissimi istanti.

3. Intensificate le matite con l’ombretto!

Dopo aver disegnato la riga con una matita morbida, utilizzate un pennellino rigido da trucco e applicate un ombretto dello stesso colore per intensificare, uniformare il tratto e garantirgli una tenuta più duratura. Se volete, potete sfumare l’angolo esterno in modo da poter ottenere la tanto amata codina, che regala irresistibili occhi da gatta!

Pubblicità

Trucchetti furbi

 

4. Utilizzate 2 diversi mascara, è uno dei più interessanti trucchetti furbi!

Per avere occhi da cerbiatta in modo facile e veloce, provate a combinare l’uso di due mascara: uno waterproof ed uno allungante. Cominciate da quest’ultimo e passatelo sulle ciglia, lasciatelo asciugare bene e poi applicate quello resistente all’acqua. Otterrete un volume extra, in un batter d’occhio!

5. Scaldate le matite troppo dure!

Avete sbagliato l’acquisto e vi trovate con una matita occhi troppo dura, che graffia e ha bassa scrivenza? Nessun problema! Temperatela bene e provate a tracciare tante linee sulla vostra mano fino a che non sentirete il tratto ammorbidirsi. Oppure scaldatela con il phon, a bassa temperatura, qualche secondo prima di utilizzarla.

Trucchetti furbi

6. Usate uno specchietto da borsa per eyeliner perfetto.

Se non siete proprio delle professioniste dell’eyeliner, provate ad applicarlo servendovi di uno specchietto portatile: abbassatelo un po’, per guardare giù. In questa posizione, la riuscita del trucco è garantita, perché la palpebra risulterà perfettamente distesa.

Pubblicità

7. Mascara  secco? Rimediate così con l’ultimo dei trucchetti furbi!

Se il mascara si è seccato o indurito un po’, può generare facilmente grumi e avere più tendenza a sbavare. Provate a scaldarlo tra le mani, sfregandolo tra i palmi per un minuto circa. Tornerà come nuovo! Ma cominciate dalle ciglia inferiori… come vi dicevamo all’inizio!

 


Potrebbe interessarti anche...