Trucchi furbi per le più pigre: 7 look velocissimi ed economici!

A chi di voi è capitato di non avere voglia o tempo da perdere davanti allo specchio per un make-up perfetto? Ecco 7 trucchi furbi che potrete utilizzare per avere un look curato in velocità e con poca spesa… Scegliete quello che più di addice alla vostra personalità!

trucchi furbi

1. Ombretto metallizzato, tra i trucchi furbi, quello più trendy per la primavera 2020!

L’ombretto metallizzato spopolerà nella primavera prossima: un solo gesto e lo sguardo appare subito curato, riposato, luminoso. Sceglietelo in crema, color rame, bronzo, champagne o argento: sono tinte che stanno bene a tutte e su tutto. Stendetelo sulla palpebra perfettamente asciutta e pulita, durerà fino a sera. Un’abbondante passata di mascara e sarete subito fashion!

2. Il rossetto rosso per puntare sulle labbra!

Rosse, accese, sgargianti: puntate sulle labbra. Stendete bene il rossetto, meglio se a lunga tenuta e sarete perfette fino a sera. Se avete sopracciglia curate, potete evitare il rimmel; utilizzate un po’ di correttore per mascherare le eventuali occhiaie o borse nella zona perioculare, ed il trucco è servito!

3. Fake eyeliner: uno dei trucchi furbi anche per le meno esperte!

Dimenticatevi il cat.eye se avete fretta o siete poco pratiche: concentratevi piuttosto per disegnare una linea perfetta sulla rima cigliare, ma con un tip inaspettato! Munitevi di pennellino inumidito e di un ombretto nero, con la mano ferma disegnate la vostra riga sulla palpebra mobile, passate il mascara e voilà, siete pronte per conquistare il mondo là fuori!

trucchi furbi

4. Due ombretti per giocare con le sfumature.

Per un look fresco e naturale, puntate sugli occhi, ma prima di procedere al trucco, applicate un velo di primer specifico: il make-up durerà più a lungo! Servitevi di due eyeshadows marroni: uno più chiaro e shimmer, da stendere sulla palpebra mobile, l’altro opaco e scuro da utilizzare sulla piega. Sfumateli bene tra di loro e ripassate anche la rima inferiore. 

LEGGI ANCHE:  Nude make up: come realizzare un trucco naturale in 5 minuti d’orologio.

5. Cioccolato per labbra da baciare!

Golosissimo ed eccentrico: il nuovo rossetto cioccolato spopola sulle passerella della moda! Lasciate naturalissimo lo sguardo e puntate tutto sulla bocca: sarete elegantissime e molto sofisticate!

trucchi furbi

6. Purple: uno dei trucchi furbi per gli occhi castani.

Avete occhi castani con meravigliose pagliuzze dorate? Il viola li farà risaltare con classe. Utilizzate un ombretto purple e satinato sfumatelo sulla palpebra mobile e sulla rima cigliare inferiore. Sarete magnetiche!

7. Caramello: per un look caldo e naturale.

Vi piace il trucco che c’è ma non si vede? Focalizzatevi sui toni del caramello. Scegliete una palette con diverse sfumature di colore: aprite lo sguardo con una base chiara ed intensificatelo con un prodotto più caldo, sfumandolo verso le tempie. Stendete il fard per accendere gli zigomi. Un tocco di gloss in tinta e avrete un look fresco e naturale!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...