“Trucchi geniali da poter fare con la pistola a caldo”

La pistola per la colla a caldo è quello strumento che ogni degno appassionato del fai-da-te conserva con cura in casa, all’interno di un cassetto ben accessibile e a portata di mano. Oggi vogliamo darvi un motivo in più per usarla, ma questa volta in modo alternativo.

Risultati immagini per trucchi colla a caldo

Nel video seguente potrete osservare una serie di trucchi per usare la colla a caldo per creare piccole creazioni da usare quotidianamente.

Trucos con pistola de silicón:

Posted by Genial on Friday, June 29, 2018

La caratteristica della colla a caldo è il passaggio rapido dallo stato liquido a quello solido. Pochi secondi o pochi minuti, a seconda della qualità di colla usata, sono sufficienti per farla asciugare completamente.

Qualcuno ha deciso di sfruttare le sue peculiarità per realizzare oggetti fatti completamente di colla. Oltre alla creatività, un aiuto importante è dato dal colore della colla stessa. Gli stick di colla per la pistola a caldo possono essere acquistati in qualsiasi colore a pochi euro.

Se non li troviamo in negozio possiamo dare un’occhiata su internet, dove se ne trovano di tutti i tipi, ad esempio anche stick di colla colorata e con brillantini. La scelta è davvero ampia.

Cosa possiamo realizzare con la pistola della colla a caldo?

Partiamo da un lavoretto assolutamente semplice. Occorre una comune matita che farà da supporto al nostro lavoro. Avvolgiamo la colla a caldo intorno alla matita formando una spirale. Aspettiamo qualche minuto affinché si asciughi bene, dunque applichiamo un punto di colla alle estremità per chiudere il cerchio. Bracciale, elastico per capelli, decorazione per lo zaino… a noi la scelta!

LEGGI ANCHE:  Dieta del digiuno intermittente: tutti i benefici per la linea e la salute!

Con la colla a caldo possiamo decorare le nostre magliette con facilità. Scegliamo una maglietta noiosa, scriviamo una frase “motivazionale” con la pistola della colla, aspettiamo che asciughi bene prima di spruzzare un colorante per tessuti sopra la maglia. Quando sarà secco non dovremo fare altro che rimuovere le lettere di colla e indossare la maglietta!

Questi sono solo due dei trucchi presenti nel video tutorial. Per scoprire gli altri cliccate su Play!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...