Trucchi Whatsapp: Ecco come poter usare lo stesso account su due telefoni allo stesso tempo

Whatsapp è riuscito nella titanica impresa di spodestare sms e telefonate classiche per introdurre, in sostituzione, chat e chiamate via internet. Si tratta di un’app molto popolare da essere usata ormai anche dalle persone più avanti con gli anni. Nessuno può farne a meno.

Soprattutto per i giovani può essere davvero frustrante il fatto di non potervi accedere. Quando il nostro cellulare è sotto carica lontano dalla posizione in cui ci troviamo. Pur di non rinunciarvi ci spostiamo continuamente per controllare le novità sui gruppi oppure per continuare una conversazione che non può attendere.

Il problema principale sta nel fatto di non poterlo usare su diversi dispositivi perché, come ben sappiamo, l’account Whatsapp è strettamente connesso al numero di cellulare e dunque alla SIM.

Passare la SIM un dispositivo all’altro però non è una cosa intelligente, perché conversazioni e dati rimarrebbero sul nostro telefono e quindi sarebbe un po’ come ricominciare da zero, a meno che…

Come usare Whatsapp su un altro dispositivo

La soluzione c’è ed è piuttosto semplice. Quando non possiamo accedere al nostro telefono, possiamo continuare ad usare il nostro account Whatsapp attraverso la funzionalità Whatsapp Web.

In questo modo possiamo chattare su computer, tablet o un altro smartphone.

Non occorre scaricare l’applicazione, bensì aprire il browser (es. Chrome, Safari, ecc.) e cercare Whatsapp Web oppure digitare direttamente l’indirizzo (https://web.whatsapp.com/).

In questa pagina appariranno istruzioni chiare e semplici:

1. Sul nostro telefono principale apriamo l’app Whatsapp e assicuriamoci che sia connesso ad internet.

2. Andiamo nel menù Impostazione e scegliamo la voce Whatsapp Web.

3. Inquadriamo il codice QR che appare sulla pagina di Whatsapp Web, proprio vicino alle istruzioni.

LEGGI ANCHE:  Mobili per l’ingresso fai da te: idee semplici e originali

4. Godiamoci Whatsapp su qualsiasi dispositivo, attraverso browser.

Whatsapp Web è un servizio nato principalmente per fare accedere al nostro profilo e chattare con i nostri contatti su computer quando usare il telefono è scomodo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...