Trucco a prova di caldo? I segreti per un look impeccabile a 40 gradi

Una delle domande più frequenti, quando arriva il periodo estivo, è: esiste un trucco a prova di caldo? La risposta è , vediamo come!

Quando inizia l’estate e le temperature salgono, è sempre più difficile trovare un make up che resisti a lungo! Il fondotinta diventa  lucido, il mascara inizia a sciogliersi e gli ombretti si liquefanno!

La causa di questi piccoli incidenti non risiede solo nel caldo, ma anche nel modo in cui applichiamo il trucco e nei prodotti che utilizziamo!

Ecco 7 consigli da tenere a mente per un look impeccabile anche a 40 gradi! Curiose ? Iniziamo!

Trucco a prova di caldo e duraturo? Seguite una skincare quotidiana

La skincare è fondamentale non solo per la cura della pelle, ma anche per una corretta applicazione del trucco!  Detergere e idratare il viso permette al make up di durare molto più a lungo! Se non avete il tempo necessario per dedicarvi ogni giorno ad una routine completa, non dimenticate mai di pulire sempre e a fondo la cute a applicare una crema idratante!

Trucco a prova di caldo: applicate il primer

Il primer non dovrebbe mai mancare! Indispensabili solo uno per gli occhi e uno per il viso.

Aiuta a fissare il trucco, aumentando la sua durata ed evitando sbavature o macchie, causate sopratutto dal caldo. Inoltre riduce le imperfezioni. Il primer occhi invece, è fondamentale per la tenuta degli ombretti!

Utilizzate un fondotinta adatto alla propria pelle

La pelle del viso ha moltissime tipologie, ognuna diversa dall’altra e lo stesso vale per i fondotinta!
Se avete la pelle grassa, evitate quelli a base di olio ma optate per il finish matte. Al contrario se è secca, utilizzatene uno cremoso e idratante oppure una BBCream!

LEGGI ANCHE:  BELLE SENZA SFORZO: i segreti per un make-up minimal e seducente!

Trucco a prova di caldo

Trucco a prova di caldo: non sottovalutate la cipria

La cipria è un prodotto fissante in polvere che molto spesso viene sottovalutato e questo è un grande errore!

Una volta applicato il fondotinta, andrebbe sempre steso un filo di polvere poiché riduce il rischio che la pelle diventi lucida: stendetela sul contorno occhi, sulla fronte e sulla guance. Ne basta veramente poca per ottenere la magia!

Trucco a prova di caldo: non toccatevi spesso il viso

Con il caldo, le mani tendono ad essere sudate: evitate di toccarvi il visto per non rovinare il trucco!

Non utilizzate troppi prodotti insieme

Pochi trucchi ma quelli giusti! Utilizzando numerosi prodotti, rischiate di appesantire e stressare la pelle. Applicare il fondotinta una sola volta è il segreto per farlo durare più a lungo!

Portate sempre con sé le salviette anti-sebo!

Le salviette anti-sebo sono ottime, sopratutto d’estate, per eliminare l’effetto lucido! Vi basterà prenderne una, tamponarla su ogni punto della pelle: tenetele sempre in borsa per averle a portata di mano!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...