Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Trucco bon ton: i segreti per essere eleganti e raffinate sempre!

Pubblicità

Esiste un codice estetico ben definito per realizzare un trucco bon ton che permetta di presentarsi sempre in maniera elegante e raffinata! Non è uno scherzo, si chiama Galateo della Bellezza ed è una vera e propria etichetta che vi può aiutare, dalle occasioni più formali alla vita di ogni giorno, a scegliere il make-up più adeguato e consono, ma non solo: vi spiegherà anche come applicarlo e ritoccarlo nella maniera più opportuna!

Curiose? Allora non aspettate oltre…

Trucco bon ton

Pubblicità

Il Galateo della Bellezza: Le regole del trucco bon ton da seguire la mattina!

Ogni ora ha esige il suo giusto trucco, così come l’outfit e l’acconciatura dei capelli!  Quindi, di mattina qual è il make-up da seguire?

Semplicemente il galateo della bellezza dichiara che le ore mattutine (e non prima delle 18:00), il make up deve essere sobrio, quindi, via libera ad ombretti dalle tonalità chiare, nude, rosa pallido e rossetti tenui.

E’ sempre una questione di equilibrio, anche per ciò che riguarda capelli e abbigliamento. Un outfit un po’ maschile, come un tailleur, magari portato con un’acconciatura raccolta, può tranquillamente essere portato con un rossetto rosso di mattina, abbinato, però, ad un trucco occhi molto leggero e naturale!

Mai rifarsi il trucco in pubblico… questo è bon ton!

In pubblico è severamente vietato rifarsi il trucco, così come limarsi le unghie o sistemare le sopracciglia! E’ davvero di poco gusto e per nulla elegante e, per di più, non siete sole nella toilette di casa vostra!!!

Pubblicità

Insomma, ogni tipo di ritocco andrebbe fatto in privato, tranne che in un caso: il rossetto.

 

Il trucco intenso sì ma solo per una zona del viso: occhi o labbra!

Il Galateo della Bellezza suggerisce anche un trucco dai toni più intensi ma solo se questo è riferito ad una sola zona del viso, o gli occhi o la bocca e mai insieme!

Quindi, se volete valorizzare il vostro volto, uno sguardo sensuale sarà ben apprezzato a patto che i toni scuri siano riservati solo agli occhi, o viceversa, se volete mettere in mostra le vostre labbra, solo al rossetto!

Se scegliete un rossetto rosso deciso, il make up occhi dovrà essere leggero, con solo un po’ di ombretto marrone scuro sfumato sull’angolo esterno e un tocco di mascara.


Potrebbe interessarti anche...