Trucco da cerimonia di classe: l’eleganza non passa inosservata.

Siete alla ricerca di un trucco da cerimonia, di classe ed elegante, ma fai da te? Eccovi accontentate: pochi cosmetici da stendere in maniera perfetta e il vostro aspetto acquisterà un’allure degna delle celebrazioni più importanti, per non passare inosservate.

Ricordatevi sempre di prediligere tonalità neutre, adatte a qualsiasi colore dell’iride ed in grado di valorizzare ogni tipo di incarnato. Non esagerate con i prodotti, ma optate per quelli luminosi, capaci di farvi rispendere qualsiasi sia la luce del giorno o della sera. Dosate bene l’equilibrio tra il gioco di ombretti: applicate una texture opaca sulla piega dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, un finish shimmer e satinato sulla palpebra mobile.

Anche per quanto riguarda la scelta del vestito, state su tonalità tenui per non rubare la scena a nessuno: il vostro stile sarà apprezzato e notato comunque.

E ora mano ai pennelli per ricreare un make up veloce ma raffinato, adattissimo anche alla sposa. Curiose? Iniziamo!

Trucco da cerimonia semplice ed elegante.

Vi occorreranno:

  • fondotinta liquido e luminoso,
  • cipria trasparente,
  • matita color burro
  • matita occhi marrone
  • 3 ombretti:
    • avorio o panna, shimmer o luminosi,
    • pesca, opaco,
    • marrone satinato,
  • mascara waterproof,
  • blush albicocca
  • rossetto liquido rosa.

Partite dalla base e stendete il fondotinta con le dita, cercate di rendere l’incarnato il più omogeneo possibile evitando gli accumuli di colore. Quindi dedicatevi agli occhi.

Per prima cosa stendete il primer per fare durare più a lungo il make up, quindi, con un pennello a lingua di gatto applicate sull’angolo interno dell’occhio e sulla palpebra mobile un ombretto luminoso, avorio o panna. Sfumate dal centro all’angolo esterno un eyeshadow pesca opaco e terminate con un marrone nella piega finale. Fate in modo che i due colori si fondano quasi, senza stacchi netti. Con un pennello a punta finissima, ripassate con lo stesso marrone satinato anche la linea delle ciglia inferiori e aprite lo sguardo con una matita color burro nella rima interna. 

LEGGI ANCHE:  Come riprodurre le piante da interno e come farle crescere rigogliose!

Trucco da cerimonia

Tracciate una linea sottile sulle ciglia superiori, con la matita marrone e abbondate con il mascara waterproof, che vi salverà in caso di commozione.

Alzate gli zigomi con una pennellata di blush. Disegnate le labbra con il rossetto, sceglietelo rosa, nude o carne, ma rigorosamente liquido, vi garantirà una durata maggiore. Fissate il vostro raffinatissimo make up con una cipria trasparente e ammiratevi: siete bellissime!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...