Il trucco della pallina da tennis è davvero fantastico!!! Ecco tantissime soluzioni geniali per migliorare la vita domestica in presenza dei nostri piccoli amici pelosi.

Chi vive con un cane in casa conosce senza dubbio le gioie quotidiane che solo una creatura così riconoscente è capace di dare al suo “padrone”. È anche vero, però, che la presenza di una cane in un appartamento mette a dura prova le esigenze igieniche degli amici umani, i quali tuttavia accettano di buon grado questo fastidioso compromesso.

Ciò non vuole che dobbiamo rassegnarci, perché spesso bastano alcuni piccoli trucchi e suggerimenti per migliorare la vita domestica in presenza di un cane. Vediamo quali sono!

Oli essenziali

È fondamentale per la salute dei nostri amici pelosi (e per la nostra) proteggerli da zecche, pulci e così via. La regola è quella di utilizzare le classiche fialette apposite, le quali però costituiscono un concentrato di sostanze chimiche. L’alternativa naturale esiste e si tratta degli oli essenziali, in particolare quelli ricavati da rosmarino, cedro, eucalipto. Il loro odore scaccerà via gli indesiderati ospiti senza esporre i nostri piccoli amati esseri alle pericolose sostanze chimiche.

Peli arruffati

Backpulver ist ein Favorit zum putzen, aber wusstest du, dass es auch dies tun kann?:

Per donare ai “capelli” del nostro cane un aspetto migliore, spargiamo del talco per bambini sulla sua pelliccia prima di pettinarli.

Raccolta peli

Use a Rubber Glove to Pick Up Fur | A clever way to repurpose an everyday item.:

In determinati periodi dell’anno i nostri bambini perdono i peli in occasione del cambio. Raccoglierli non è sempre facile, soprattutto quando si trovano su superfici dove non è possibile usare scopa o aspirapolvere. Indossare i guanti renderà l’operazione molto semplice, perché i peli saranno attratti dal loro materiale.

Conservare crocchette

Use a Plastic Pitcher for Dog Food. This keeps the food fresh and makes it easy to pour and Tips & Hacks For Your Dog ...that you wish you knew a long time ago on Frugal Coupon Living.:

Le crocchette per cani si trovano solitamente in buste con chiusura a cerniera. Il caso vuole che quest’ultima non si riesca mai chiudere, a meno che non si passi mezz’ora a tentare. Prendiamo l’abitudine di mettere i croccantini in un contenitore di plastica con tappo: in questo modo si conserveranno meglio e sarà tutto più veloce.

LEGGI ANCHE:  Erbe aromatiche fresche tutto l'anno ecco il segreto!

Cuffia per doccia

Independent Puppy Can Bathe Himself, Thank You Very Much:

Alcuni cani adorano fare il bagnetto. Appunto, solo alcuni. Ciò che più infastidisce i nostri piccoli è l’acqua (con shampoo) negli occhi, per cui evitiamo loro quest’incubo semplicemente facendogli indossare una cuffia per doccia. PS. Sono terribilmente carini con la cuffia.

Bicarbonato di sodio + aceto per… gli imprevisti

Inutile prenderci in giro: anche i cani fanno pipì… non solo quando li portiamo a passeggio e non solo sul tappetino igienico. Per eliminare l’odore di urina utilizziamo una soluzione di aceto e bicarbonato di sodio. Lasciamo che agisco per 10 minuti prima di risciacquare.

Lavanda per il relax

Strano ma vero, la lavanda è un ottimo odore che aiuta il nostro cane a rilassarsi. Se è particolarmente nervoso, un paio di gocce di olio essenziale sul collo renderanno il nostro amore più tranquillo.

Alito cattivo

Per alleviare il problema dell’alito cattivo è molto utile aggiungere un po’ di prezzemolo tritato nel loro cibo.

Palla da tennis nella scodella

enhanced-buzz-18275-1371499528-21:

I cani mangiano velocemente (come del resto molti umani). Per rallentare la loro pappa possiamo mettere una palla da tennis nella scodella con le crocchette. Per i loro padroni, invece, si consiglia la forza di volontà!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...