Siete pronte a scoprire quali saranno le tendenze più hot del trucco di primavera?
Noi di Non Solo Riciclo siamo qui per accontentarvi e presentarvi alcune anticipazioni davvero intriganti in fatto di make up! Non fatevi trovare impreparate, la stagione dei fiori, della rinascita e della luce sta per iniziare, anzi, meteorologicamente è iniziata proprio il primo di marzo… Calendario alla mano, noi siamo sul pezzo, e voi?
Curiose? Iniziamo!
Trucco di primavera: le 4 tendenze più hot per la prossima stagione
Partiamo alla scoperta del trend labbra: parola d’ordine colore acceso! Che sia un rossetto no trasfer o un gloss ultra brillante e specchiato, anni ‘90 per intenderci, l’importante è che sia carico e pigmentato per portare il sorriso in primo piano. Ora, direte voi, ma quando mai se la mascherina è ancora un obbligo? In casa, al bar con le amiche quando, tenendo le giuste distanze, potete abbassarla, dovete sfoggiare una bocca invitante. Curate anche il nutrimento delle mucose: in commercio, i prodotti di nuova formulazione sono idratanti proprio per prevenire la secchezza.
E sulla pelle, ben detersa e ben nutrita, luminosa e compatta, abbondate con il blush! Posizionatevi più in alto del solito per superare la linea del dispositivo di protezione sanitaria, quasi sotto gli occhi in perfetto stile disco anni ’70.
In un tripudio di luce a tinte forti, per le palpebre scegliete nuance fluo! La star del momento è l’eyeliner, sceglietelo in base al colore della mascherina o dell’outfit: fucsia, verde smeraldo, giallo canarino. Realizzate la classica codina a virgola o la doppia linea per un look più strong.
Per finire, anche le sopracciglia si vestono di nuove ed inedite sfumature: i toni pastello dell’arcobaleno incorniciano lo sguardo per uno stile tanto originale quanto d’effetto.
Poche e semplici dritte per presentarvi al mondo come boccioli di fiori che attendono un nuovo caldo sole per mostrarsi in tutto il loro splendore! Pronte ad esprimervi? Mettetevi all’opera!