TRUCCO INCREDIBILE PER PULIRE IL PAVIMENTO IN LEGNO, PARQUET.

Ritrovarsi con un pavimento opaco dopo aver trascorso del tempo a strofinarlo con impegno e con cura con dei prodotti costosi acquistati al supermercato. Prima di alzare bandiera banca e lasciare il parquet al suo destino, diamo un’occhiata a questo tutorial per scoprire un prodotto fai da te che promette risultati davvero soddisfacenti.

Chiunque abbia a casa un pavimento in legno dovrebbe dare almeno un’occasione a questo interessante metodo alternativo, che sfrutta le proprietà e la consistenza di due prodotti (uno molto comune, l’altro meno ma assolutamente accessibile).

Il primo prodotto è una vera star della cucina mediterranea, cioè l’olio di oliva. Qui in Italia ne facciamo prevalentemente un uso alimentare (come del resto è giusto che sia!) ma le sue caratteristiche lo rendono molto utile anche in altre circostanze.

Il secondo ed ultimo componente di questa miscela è l’aceto bianco di alcool, non molto conosciuto. Potremmo non trovarlo al piccolo supermercato di paese, ma solitamente i grandi negozi ne sono provvisti. Infine un’alternativa che non delude mai: lo shopping online, dove ce n’è per tutti i gusti.

Per evitare la ricerca di questo prodotto, possiamo in ogni caso sostituirlo con il classico aceto di vino bianco. Non dimentichiamo però che l’aceto di alcool è più adatto alle pulizie casalinghe oltre che ad essere più economico rispetto all’aceto alimentare.

Oltre al prezzo e alla sua efficacia in quanto a pulizie, dobbiamo inoltre sottolineare che l’aceto di alcool, diversamente da quello di vino, risulta praticamente inodore, per cui non saremo costretti a sopportare il noto odore pungente, mal sopportato da molte persone.

Per preparare la miscela non dovremo fare altro che mescolare i due ingredienti nelle quantità consigliate dall’autrice del video. Il risultato sarà un composto molto simile alla cera. Quando la consistenza sarà omogenea sarà pronto ad essere passato sul pavimento in legno con un panno.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!