Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Trucco ombré: la bellezza salverà il mondo, basta molto poco per essere perfette!

Pubblicità

Il trucco ombré null’altro è che un meraviglioso gioco di sfumature, con accordi cromatici anche inaspettati che illuminano lo sguardo, l’incarnato e le labbra. Sapete bene ormai giocare con i colori, mescolandoli con risultati sorprendenti per valorizzare i vostri occhi; probabilmente non vi è noto che potete farlo anche sulla vostra bocca, regalandole un volume ed una corposità incredibile.  In un momento così complesso per la salute nazionale e mondiale, ricordatevi che la bellezza salverà il mondo! Il modo migliore per non combattere la fobia del corona virus è mettere mano al beauty case, rinnovare il nostro look ed uscire a prenderci ciò che ci appartiene: la libertà! Pronte? Iniziamo!

Trucco ombré

Trucco ombré: dove nasce e come si trasforma.

Pubblicità

Questa è una tecnica d’origine coreana (non fatevi spaventare, si tratta di tecnica, non di prodotti!), che, secondo le tendenze nude del make up orientale, utilizza i diversi gradienti per dare movimento e profondità alle labbra. Appena approdata in occidente, ha perso parte della sua naturalezza per guadagnare in colore e vibrazione, accordando magnificamente nero e viola per un trucco pulp!

Le tecniche per realizzare le sfumature perfette.

Il segreto consiste nel lasciare le estremità più scure e l’interno delle labbra più chiaro, in nuance con la gamma cromatica di quella già applicata. Così facendo, il volume e la carnosità della bocca aumenta per un meraviglioso effetto ottico che convincerà anche le più scettiche!

Applicate un velo di rossetto rosso o rosa al centro delle labbra, sfumatelo poi con il dito o con un pennellino, andando a creare un effetto leggermente colorito e super naturale.

Potete anche sfruttare il finish matt delle matite sui contorni, abbinandolo ad un rossetto cremoso più chiaro per un risultato ultra sensuale!

trucco ombré

Pubblicità

Korean stain: il trucco ombré per labbra super naturali.

La Korean Stain si allontana molto dal concetto del contouring applicato alla bocca: grazie al contrasto di luci e ombre delle sfumature, riesce a volumizzare le labbra e a farle sembrare nettamente più grandi! Provate ad invertire le zone colorate, lasciate privi di rossetto i contorni e utilizzate un colore naturale, ma pigmentato al centro; vi innamorerete di questo look così naturale e curato!

Trucco ombré

Mermaid lips: il trucco delle sirene.

Le sirene, simbolo di bellezza femminile, hanno colori iridescenti e olografici che donano alle labbra, ingrandendole notevolemente. Scegliete finish lucidissimi e tinte sgargianti ed eccentriche come il viola, il blu. Realizzate le sfumature che più vi piacciono per regalarvi una bocca sensuale e terminate con il glitter solo al centro! Sarete ammaliatrici irresistibili!

Matt-Metallic: due finish diversi per un trucco ombré davvero glamour!

Per un trucco ombré davvero glamour, potete scegliere di giocare con finish diversi, ma colori congruenti: la versione matt in accordo con rossetti cremosi o sherr.

Siete impavide? Partite dai contorni opachi da tracciare con una matita per garantirvi massima definizione. Stendete al centro un rossetto metallizzato, otterrete un make up di grande effetto!

 

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...