Il trucco ombré null’altro è che un meraviglioso gioco di sfumature, con accordi cromatici anche inaspettati che illuminano lo sguardo, l’incarnato e le labbra. Sapete bene ormai giocare con i colori, mescolandoli con risultati sorprendenti per valorizzare i vostri occhi; probabilmente non vi è noto che potete farlo anche sulla vostra bocca, regalandole un volume ed una corposità incredibile. In un momento così complesso per la salute nazionale e mondiale, ricordatevi che la bellezza salverà il mondo! Il modo migliore per non combattere la fobia del corona virus è mettere mano al beauty case, rinnovare il nostro look ed uscire a prenderci ciò che ci appartiene: la libertà! Pronte? Iniziamo!
Trucco ombré: dove nasce e come si trasforma.
Questa è una tecnica d’origine coreana (non fatevi spaventare, si tratta di tecnica, non di prodotti!), che, secondo le tendenze nude del make up orientale, utilizza i diversi gradienti per dare movimento e profondità alle labbra. Appena approdata in occidente, ha perso parte della sua naturalezza per guadagnare in colore e vibrazione, accordando magnificamente nero e viola per un trucco pulp!
Le tecniche per realizzare le sfumature perfette.
Il segreto consiste nel lasciare le estremità più scure e l’interno delle labbra più chiaro, in nuance con la gamma cromatica di quella già applicata. Così facendo, il volume e la carnosità della bocca aumenta per un meraviglioso effetto ottico che convincerà anche le più scettiche!
Applicate un velo di rossetto rosso o rosa al centro delle labbra, sfumatelo poi con il dito o con un pennellino, andando a creare un effetto leggermente colorito e super naturale.
Potete anche sfruttare il finish matt delle matite sui contorni, abbinandolo ad un rossetto cremoso più chiaro per un risultato ultra sensuale!
Korean stain: il trucco ombré per labbra super naturali.
La Korean Stain si allontana molto dal concetto del contouring applicato alla bocca: grazie al contrasto di luci e ombre delle sfumature, riesce a volumizzare le labbra e a farle sembrare nettamente più grandi! Provate ad invertire le zone colorate, lasciate privi di rossetto i contorni e utilizzate un colore naturale, ma pigmentato al centro; vi innamorerete di questo look così naturale e curato!
Mermaid lips: il trucco delle sirene.
Le sirene, simbolo di bellezza femminile, hanno colori iridescenti e olografici che donano alle labbra, ingrandendole notevolemente. Scegliete finish lucidissimi e tinte sgargianti ed eccentriche come il viola, il blu. Realizzate le sfumature che più vi piacciono per regalarvi una bocca sensuale e terminate con il glitter solo al centro! Sarete ammaliatrici irresistibili!
Matt-Metallic: due finish diversi per un trucco ombré davvero glamour!
Per un trucco ombré davvero glamour, potete scegliere di giocare con finish diversi, ma colori congruenti: la versione matt in accordo con rossetti cremosi o sherr.
Siete impavide? Partite dai contorni opachi da tracciare con una matita per garantirvi massima definizione. Stendete al centro un rossetto metallizzato, otterrete un make up di grande effetto!