Trucco over 40: gli errori che non devi assolutamente commettere

trucco over 40 ecco gli trucco over 40

Il trucco over 40 dovrebbe essere realizzato utilizzando determinai prodotti. Il punto di partenza è proprio il seguente: dovremmo riuscire a coprire la zona e l’incarnato nel modo migliore. L’effetto mat del fondotinta è da evitare, ed è un bene investire su prodotti di qualità.

La pelle, a una certa età, ha bisogno di accorgimenti e di prodotti eccellenti per essere risaltata nel migliore dei modi. Potremmo per esempio preferire le BB cream o le CC cream: queste donano alla pelle una trasparenza perfetta, coprono le imperfezioni e ci permettono di sfoggiare un aspetto naturale.

In alterativa, se volete usare il fondotinta, è possibile mischiarlo con un po’ di crema idratante. E’ un trucco, un consiglio da seguire soprattutto se soffrite di pelle secca. In questo modo, la idraterete.

Come dovremmo comportarci con la cipria? Purtroppo, sarebbe un bene sfruttarla il meno possibile. Se esageriamo, infatti, otteniamo un effetto completamente contrario.

Trucco over 40: gli errori da non commettere

Blush e terre abbronzanti ci fanno sentire più belle, sì, ma dosiamo le giuste misure. Potremmo ad esempio utilizzare un colore tenue rispetto alla nostra carnagione, per essere stupende in ogni occasione.

Come comportarci con gli occhi? Il trucco over 40 dovrebbe essere sì naturale, ma per quanto riguarda gli occhi impariamo a valorizzare lo sguardo. Per esempio, curiamo le sopracciglia e scegliamo un mascara che possa fare volume.

Indubbiamente, però, potremmo soffrire di occhiaie, soprattutto se lavoriamo e ci alziamo molto presto al mattino. Il correttore così diventa il nostro migliore amico per una pelle perfetta e priva di imperfezioni.

Per quanto riguarda gli ombretti, dipende molto dal nostro incarnato. Se abbiamo una carnagione scura, possiamo giocare con il marrone e il beige; colori pastello in misura minore e ben sfumati per le carnagioni più chiare. Immancabile un filo di eye liner.

LEGGI ANCHE:  Riciclare le cornici: ecco tante idee originali e creative, da provare!

Un altro consiglio che teniamo a darvi è di curare le vostre labbra. Usate un buon burro cacao, per ammorbidirle, e non dimenticatelo, perché tenderanno a seccarsi con l’età. Il rossetto? Assolutamente sì.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...