Trucco per inesperte: per un make-up super facile e di grande effetto!

Siete un po’ inesperte in materia di make-up? Eccovi alcuni tips trucco per voi, facilissimi, ma di grande effetto! La prima regola è partire dalla base, per scolpire ed illuminare il volto: vi serviranno fondotinda e correttore, terra e illuminante. Per gli occhi, optate su una matita, un ombretto da sfumare con cura e, ovviamente, il mascara. Sulle labbra un rossetto che ne valorizzi la forma, da fissare con un velo di cipria. Con poche dritte e tanta pratica, diventerete presto delle vere specialiste!

tips trucco

Tips trucco: un viso di porcellana!

La base è fondamentale per un trucco fresco e naturale! L’alleato principale per ottenere un incarnato di porcellana è il fondotinta, da applicare con attenzione dalle tempi al collo. In fase d’acquisto, ponete attenzione a colore e texture, prediligete quelle liquide ed idratanti se la vostra pelle è secca, compatte se dovete coprire le imperfezioni. Prelevate poco prodotto per volta per evitare l’effetto maschera.

Applicate, poi, il correttore sulle occhiaie: sceglietene uno che viri all’arancione per camuffare il bluastro della zona perioculare. Niente contouring, se siete alle prime armi! Piuttosto dilettatevi in una pennellata leggera di terra su zigomi e mento; passate l’illuminate su naso, arco di cupido e sotto alle sopracciglia. Completate il tutto con il fard, da stendere sull’osso mandibolare con parsimonia.

Uno sguardo che incanta!

Per iniziare a truccarvi bene, basteranno un ombretto scuro e una matita nera. Tracciate una riga leggera sulla rima ciliare superiore, partendo dall’angolo esterno fino a raggiungere quello interno. Su quella inferiore, partite sempre dall’esterno ma fermatevi circa a metà del percorso: questo tips di permetterà di aprire bene l’occhio. Applicate poi l’ombretto sulla palpebra mobile, fino a coprire la riga della matita, impugnate il pennello e sfumate con precisione. Passate un’abbondante mano di mascara… e sarete pronte a conquistare chi incrocerà il vostro sguardo!

Tips trucco per labbra al bacio!

Le labbra, se ben truccate, possono davvero diventare le vere protagoniste del vostro look. Analizzatele attentamente: se sono sottili, optate per rossetti lucidi o satinati, se sono carnose, meglio un finish matt. Procedete a disegnarne i contorni con una matita color carne per evitare errori ed ottenere una bocca ben definita. Passare ora il lipstick, con un occhio alla scelta della texture: prediligete quelle cremose, più facili da stendere rispetto a quelle liquide che tendono a sbavare un po’. Fissate il tutto con un velo di cipria. Volete ottenere un risultato davvero impeccabile? Prelevatene un po’ con i polpastrelli e tamponatela sulle labbra, per un effetto davvero naturale e una durata garantita!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!