trucco per rimuovere il trucco 4

TRUCCO per rimuovere il TRUCCO waterproof senza sfregare! Curiose?

In tempi di mascherina, non esiste make up più diffuso di quello waterproof. Ma qual è il trucco per rimuovere il trucco? Sembra un gioco di parole, ma è un’esigenza comune per evitare di sfregare troppo, irritando la pelle, le mucose delle labbra o strappando le ciglia ne tentativo di detergere a fondo il viso.

Torniamo alla domanda. Il trucco per rimuovere il trucco esiste, eccome.

Curiose? Iniziamo!

trucco per rimuovere il trucco 3

TRUCCO per rimuovere il TRUCCO waterproof senza sfregare.

Cominciamo con la detersione della base, il fondotinta svanirà in un baleno se ricorrerete ad uno struccante bifasico. Forse “in un baleno” è un eufemismo! Tenete conto che per una durata estrema del make up, i cosmetici vengono formulati in modo da fissarsi, fondendosi perfettamente con l’incarnato; quindi armatevi di un po’ di pazienza! Inumidite un dischetto di cotone con un’abbondante dose di prodotto e praticate dei movimenti circolari, leggeri, senza sfregare, con gesti delicati. Vedrete che il trucco si scioglierà e le particelle verranno attratte come calamite dal detergente, con tutto rispetto per la cute.

Passiamo alle labbra, provate a rimuovere il rossetto no-transfer con l’olio d’oliva: un’idea ecologica, economica ed efficace. Inumidite le labbra con qualche goccia di olio, lasciate agire e rimuovete con una velina. Non resterà alcuna traccia di colore!

Entrambi questi consigli sono estendibili anche al trucco occhi, ricordate di lasciare in posa per due minuti almeno la soluzione che avete scelto di utilizzare, solo dopo questo tempo, prelevate il make up con un batuffolo di cotone. Ma se volete garantirvi a monte una rimozione ancora più semplice e sicura, adottate questo espediente quando procedete al maquillage.

Stendete una mano di mascara classico come base sulle ciglia, attendete che asciughi e solo inseguito applicate quello waterproof. In questo modo, le vostre ciglia resteranno truccate a lungo, ma potrete liberarvene facilmente la sera senza sfregare con buona pace dei vostri occhi da cerbiatta!

trucco per rimuovere il trucco 4

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!