Questo trucco ti permetterà di realizzare macro-foto incredibili con il tuo smartphone senza spendere nulla! Perché non ce l’hanno detto prima?!

La macrofotografia ha sempre un po’ affascinato tutti, sembra così impossibile riuscire ad ingrandire minuscole cose, oggetti o animaletti e realizzare una foto che ne ritrae anche i più piccoli dettagli. Vuoi fare anche tu delle macro foto professionali, ma non hai le attrezzature giuste per farlo?

Abbiamo buone notizie, se hai uno Smartphone e hai una buona fotocamera con un po’ di ingegnosità potrai ottenere delle incredibili foto.

È un modo economico per trasformare lo smartphone in una potente fotocamera, in modo da poter scattare fotografie spettacolari e che abbiamo sempre voluto fare ma senza mai riuscirci.

Beh, ecco la guida passo-passo per creare una foto macro straordinaria con nessun gadget.

Seguite questi passaggi per ottenere delle foto eccellenti.

Avrete bisogno solo di:

  • Il tuo occhio
  • Uno smartphone
  • Un obiettivo
  • nastro

Avere una lente a macroistruzione e una buona fotocamera è piuttosto costosa, ma con questo puoi ottenere un ottimo risultato e non avrai bisogno di più del tuo smarphone.

La lente per questo trucco si può recuperare da una di quelle vecchie telecamere che abbiamo usato negli anni ’90.

Poi smontate e separate la lente in questo modo.

Una volta separati i componenti di cui abbiamo bisogno fissateli al vostro smartphone con un po’ di nastro o scotch come nella figura in basso.

Adesso siete pronti per scattare qualsiasi foto volete. Naturalmente scatterete foto di piccoli oggetti per vedere come è efficace l’ingrandimento che si ottiene da questa tecnica. Qui di seguito vi mostreremo alcuni scatti che abbiamo realizzato con questo ingegnoso trucco. Rimarrete davvero stupefatti dal risultato!

Che ne pensate? E’ impressionante, vero?! Si riescono ad osservare i più piccoli dettagli e tutto questo senza avere chissà quale modello di macchina fotografica. Non dimenticate di condividere questo articolo in modo che anche i vostri amici e familiari sappiano questo ingegnoso trucco.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!