Trucco viso effetto acqua e sapone? Per un make up naturale fate così!

Esiste un make up quasi impalpabile, in grado di enfatizzare e armonizzare i volumi del volto senza eccessi, con classe e stile: il trucco viso effetto acqua e sapone.

Curatissimo in ogni dettaglio, ha una resa raffinata ed elegante, adatta in ogni occasione. Eppure, se a prima vista sembra semplice, realizzarlo non è affatto un gioco da ragazze, anzi! Puntate sui dettagli e procuratevi una tavolozza di beige naturali: l’incarnato deve risultare omogeneo ed uniforme, lo sguardo sottolineato con glamour, senza strafare, le labbra calibrate in modo tale da essere sensuali, senza accenno alcuno alla trasgressione. Così si ottiene un aspetto fresco, giovane e incantevole, seduttivo ma non audace: quell’aria rassicurante che gli uomini cercano e apprezzano tanto.

E ora mano ai pennelli! Curiose? Iniziamo!

Trucco viso effetto acqua e sapone: come procedere

Iniziate sempre dalla base: stendete un siero all’acido ialuronico che idrati e prepari la pelle a ricevere il trucco. Quindi, prima di mettere la crema giorno, arricchitela con qualche goccia di illuminante per rendere il viso radioso in modo naturale e passate al fondotinta. Stendetelo a piccoli tocchi su fronte, naso e mento e tiratelo con la spugnetta apposita verso l’esterno del viso: deve risultare leggero e impalpabile per un effetto naturale.

Rinunciate al bronzer e optate per una terra opaca, color tortora, solo sugli zigomi: otterrete così quell’effetto bonne mine che tanto ricercate. Se preferite un look più romantico, allora, scegliete un blush rosato e riservatelo alle guance e all’orbita oculare. Siate leggere e delicate, non eccedete con il prodotto o rischierete un look da bambolina, artefatto e irreale.

Coprite con il correttore verde le eventuali imperfezioni, con quello beige camuffate le occhiaie, quindi concentratevi sullo sguardo.

Con una matita marrone o grigia, definite la rima interna, superiore e inferiore, dell’occhio. Sulla palpebra mobile, applicate un ombretto champagne e sfumatelo verso l’angolo esterno. Con un panna shimmer, illuminate l’arcata sopraccigliare e terminate con una mano di mascara per enfatizzare le ciglia.

Servitevi di una matita trasparente per delineare il contorno labbra, quindi scegliete un rossetto nude dal colore il più vicino possibile al vostro per mettere in risalto la bocca e renderla sensuale senza eccessi.

Et voilà: acqua e sapone, ma che stile impeccabile!

Trucco viso effetto

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!