Tutorial di Natale: fuoriporta in feltro senza cuciture!!!

Il simbolo più popolare del natale è indubbiamente l’albero, al cui allestimento va il primo pensiero della stagione festiva invernale. C’è però una decorazione natalizia che, pur non rientrando tra le più celebri di questo periodo, riesce ancor prima dell’albero a farsi strada nelle nostre abitazioni, o forse è il caso di dire “ad aprire le porte di casa”.

Il fuoriporta natalizio rappresenta il più “esterno” degli addobbi, quello tutti possono vedere anche senza varcare la soglia di casa. È, in pratica, una sorta di biglietto da visita attraverso il quale possiamo fornire un’anteprima dello spirito natalizio che attende all’interno.

Questa decorazione che mette tutti d’accordo (ogni riferimento allo scontro Albero di Natale vs. Presepe è puramente casuale) può essere acquistato nei negozi specializzati – spendendo un patrimonio – oppure trovato in superofferta negli ipermercati che di questi tempi fanno fortuna.

Nel primo caso è possibile trovare oggetti molto particolari ma dal costo esorbitante, nel secondo caso bisogna accontentarsi di quel che passa il convento! In entrambi i casi, però, non vi è nulla di personale nell’oggetto che andremo ad esporre come biglietto da visita!

Esiste una terza strada ed è, naturalmente, quella dei fai-da-te. Realizzare fuoriporta natalizi permette a tutti di avere qualcosa dal tocco personale, capace di distinguere il proprio ambiente domestico da quello di tutti gli altri.

In questo video tutorial ci verrà illustrata passo per passo la realizzazione di un fuoriporta natalizio in feltro senza cuciture, ideale per creare qualcosa di particolare ma senza troppe difficoltà.

Questo bianchissimo albero decorato con elementi dorati sarà davvero un bel modo per rompere la monotonia di tutti i giorni e infondere fin da subito il giusto spirito festivo, prima di entrare in casa.

LEGGI ANCHE:  20 Modi creativi per rinnovare e personalizzare i propri jeans

Inoltre può essere considerata una base di partenza per effettuare variazioni e creare qualcosa di ancor più personale: l’albero di Natale in feltro si presta bene per qualsiasi tipo di decorazione, dunque è tutto nelle nostre mani!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...