Tutta la verità sulla beauty routine coreana: sfatiamo falsi miti!

La beauty routine coreana ha conquistato la curiosità di tutte noi, ma siamo sicure di sapere la verità? L’utilizzo di numerosi prodotti, applicarli con le mani, i 10 step essenziali per la pulizia… sarà davvero così? Approfondiamolo insieme! Curiose ? Iniziamo!

tutta la verità

1. I prodotti per il viso vanno applicati direttamente con le mani

Nella beauty routine coreana, tutti i prodotti che si utilizzano per il viso vanno applicati con le mani! Niente pennelli, rulli e spatoline, solo le nostre dita!
Questa tecnica permette  di non stressare la pelle, di prevenire le irritazioni e i rossori e di far assorbire completamente i prodotti che usiamo!

È fondamentale seguire questo consiglio, sopratutto quando ci strucchiamo! Utilizzare un detergente schiumoso direttamente con i polpastrelli, aiuta ad eliminare ogni residuo di trucco! Evitate quindi le salviette struccanti e i panni in microfibra!

Prima di iniziare ogni applicazione, lavate sempre con attenzione le mani, così da combattere tutti i batteri e i germi presenti!

2. Tutta la verità sulla beauty routine coreana: Utilizzare prodotti di vari brand

Una delle regole basi della beauty routine coreana è di non acquistare tutti i prodotti utili da un’unica e sola linea! Comprandone ognuno da un brand diverso, la pelle del viso non si abituerà solo a precisi principi attivi, ma a numerosi e differenti tra loro!

3. Avere due detergenti diversi

Due detergenti? E perchè? Niente panico!

Uno è per la mattina e uno per la sera! Per la prima detersione si dovrebbe usare un detergente a base oleosa; mentre per la seconda a base d’acqua.
Prima di dormire, è fondamentale che il detergente rimuova ogni residuo di trucco, sudore e di smog assorbito dal viso durante la giornata. Al risveglio invece, deve eliminare le cellule morte, idratare e nutrire la pelle!

LEGGI ANCHE:  Americana o coreana? Quale skincare anti age per una pelle da urlo?

4. Tutta la verità sulla beauty routine coreana: La seven skin method

Questo metodo ha reso la beauty routine coreana unica e speciale al mondo!
Consiste nell’applicare il tonico 7 volte picchiettandolo , fino a che la pelle è in grado di assorbirlo.

5. I step fondamentali non sono 10

La notizia più diffusa è quella dei 10 step fondamentali per una corretta skincare coreana. Falso!

Gli step da seguire, in realtà, sono 4: prima di tutto la pulizia del viso va eseguita non una, ma ben due volte di seguito! Lo step successivo è il tonico e quello finale è l’essence, simile al siero.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...